Vray Diffuse Filter, dov'è?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray Diffuse Filter, dov'è?

Messaggio da Sirio76 »

Riesci a postare il file(anche uno più semplice dove si nota il problema)?
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Vray Diffuse Filter, dov'è?

Messaggio da Trystero »

Ho ricevuto una risposta dall'assistenza Chaos Group:

I have looked into your scene and it appears that there is a bug with some render elements when a light source is set to “Infinite” and a Physical camera is present. Then some render elements appear darker.
This has now been escalated to our dev team (bug ID: VC4D-327) and we will let you know as soon as we have more information.
In the meantime, you can change the type of your light in order to get the correct diffuse channel.


Quindi è un bug nell'accoppiata Luce all'infinito + Phisical Camera.
Ma dovendo usare il il Vray Sun in esterno, credo che la luce all'infinito sia inevitabile. E se tolgo l'opzione Phisical Camera dovrò ricalcolare l'esposizione abbassando la potenza della luce, non potendo usare tempi e diaframmi.
O c'è un altro modo per aggirare il problema?

--
Sirio, scusami, non mi ero accorto dell'ultima tua risposta.
Questo è il file:
Test_diffuse.zip
(2.58 MiB) Scaricato 75 volte
.....
Avevo dimenticato di scrivere che con questa ultima versione del modello (il file allegato qui sopra) si ottiene il canale Diffuse ma con una illuminazione fortissima nel render RGB, infatti ho tolto la spunta su "Phisical Camera" che produce la luce giusta ma col canale Diffuse quasi nero.
Il file originale .c4d con la Phisical Camera, quello che ho inviato a Chaos Group, è questo
Test_diffuse_v1.c4d.zip
(304.76 KiB) Scaricato 89 volte
  • Advertising
Rispondi