Esame composizione 1 (novellino)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Salve a tutti, posto quì qualche prova (è ancora tutto in fase di lavorazione) fatta per l'esame (molto prossimo) di COMPOSIZIONE I.
Mi date qualche dritta?? Che ne pensate??
P.s. In PROVA16, ho fatto lo socato con photoshop, dato che non ho ancora messo mano al DOF.
Allegati
prova16.jpg
prova20.jpg
prova14.jpg
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da 3dr »

sta venendo bene, soprattutto l'illuminazione e le inquadrature sono abbastanza originali

nel secondo render si vede un po' troppo la ripetizione della texture erba
Basta poco...Che ce vò?!
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Grazie 3dr.
Per l'erba purtroppo è un problema che da SECOLI :) non riesco a risolvere.
Volevo farla con hair, trasformando tutto in poligoni....ma per evitare che il mio macbook pro esplodesse, ho messo un tex. che a quanto pare, per quanto gigante...non è riuscita a dare l'effetto che volevo.
Purtroppo l'erba rimane sempre uno dei miei tanti talloni d'achille!
Avatar utente
zetter
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 18, 2008 3:45 pm
Località: Milano

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da zetter »

Hola, novellino mica tanto direi...
Davvero belle, la prima immagine forse è un pò troppo sovraesposta nella parte superiore.

Erba, curiosità, stai usando la mia erba? lo chiedo perchè non l'ho mai provata al di fuori della scena di prova, nel caso vedo di modificare la tex e la riposto.
« Ai tempi di cui non c’è più memoria vivevano gli immortali, noi eravamo con voi allora e siamo con voi adesso. Siamo spinti dall’eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti né di luogo né di tempo. Noi siamo il seme della leggenda, ma le nostre vere origini sono ignote: noi siamo e basta. »
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Ciao zetter, non ricordo con precisione, comunque al 90% non dovrebbe essere la tua....!!!
Ho scaricato la tex da un sito....mi sono creato la mappa per il bump e poi ho dato un po' di displacement.....(Che nell'immagine frontale un pochino si nota).
Nella prima immagine, l'erba l'ho fatta con hair....ma devo ancora migliorare sotto questo punto di vista.
Comunque grazie..... 8-)

P.s. credo che la sovraesposizione della prima immagine nella parte superiore, sia dovuta al colore bianco del terrazzo che riflette....
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non potresti provare a fare un prato con hair anche molto grande, in una nuova scena con solo quello, poi renderizzi una vista top ad alta risoluzione e usi quel render come tex. ??

ciao

Marco.
Avatar utente
zetter
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 18, 2008 3:45 pm
Località: Milano

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da zetter »

Di nulla, mi son cmq posto il problema e sto modificando la tex appena finito la riposto
« Ai tempi di cui non c’è più memoria vivevano gli immortali, noi eravamo con voi allora e siamo con voi adesso. Siamo spinti dall’eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti né di luogo né di tempo. Noi siamo il seme della leggenda, ma le nostre vere origini sono ignote: noi siamo e basta. »
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mi rimangio il suggerimento ... ho provato ed è un suicidio !

Penso che rimanga maneggiare in photoshop una buona tex, moltiplicarla per generare un file abbastanza grande raccordando bene i vari pezzi ...

ciao

Marco.
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da matcsat »

Come se non esistesse la possibilità di usare quei software nell'ufficio in cui si fa praticantato, da qualcuno che li ha, le versioni demo, il regalo di Natale o chessò altro !

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi