cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da cannalonga »

salve...volevo sapere come utilizzare i materiali vray una volta scaricati, visto che decomprimendo la cartella ho le jpg e il file c4d!!!
a presto
lora.federico
Messaggi: 76
Iscritto il: sab mag 17, 2008 12:36 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da lora.federico »

apri il file c4d e dentro al file c'è il materiale già impostato..
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da cannalonga »

scusa federico,e poi? aggiungo il file del materiale alla mia scena, cancello il modello è uso il materiale?...... :o
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da 62VAMPIRO »

Perdona Cannalonga: ma secondo te, si dipinge una casa e poi la si demolisce? Se viene demolita come si fà a vedere il colore con cui la si è dipinta? Spero che ti rendi conto della tua domanda....
Applica il materiale all'oggetto, come un qualsiasi materiale.
Forse ti conviene documentarti un pò leggendo il manuale di Cinema o acquistado quello proprosto nello shop di questo portale, poichè mi sembra che ti manchino completamente le basi.....
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da cannalonga »

cara vampiro io non dicevo di buttare giù la casa,ma di eliminare il modello su cui è applicato il materiale vray.però se devo renderizzare un salotto,ora che mi ci fai pensare, lo posso pure lasciare in bella vista su di un tavolino!Oppure lo metto in cucina come contenitore per l'aglio!!!
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da cannalonga »

Ah un altra cosa...grazie per il suggerimento del manuale,ma dimmi tu quale manuale hai letto così se te ne manca ancora qualcuno da leggere te lo faccio avere io!!!
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da flowbox »

cannalonga devi aprire la scena del materiale... poi nel manager materiali lo selezioni e lo copi...quindi vai nella scena fatta da te e sempre nel manager materiali lo incolli, quindi lo applichi al tuo modello o selezione poligoni...
spero abbia capito ... se no ti posso fare uno screenshot con i circolini rossi sui passaggi

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da visualtricks »

Su su, non litigate :)
Per evitare di aprire la scena e buttare divani & quant'altro, si può scegliere "Load materials" dal menù file del manager materiali e far leggere la scena da li, così verranno aggiunti i materiali solamente.

ciauz
Allegati
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (37.88 KiB) Visto 1730 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, non c'è problema :D :D : non stò litigando, figurati :D :D . Solamente volevo far riflettere Cannalonga (che si è inalberato e questo non era il mio intento): se applichi un materiale ad un oggetto e poi lo elimini, come si fà a vederlo? Evidentemente non ha colto (o mi sono spiegato male io...) cosa intendevo dire.
Se invece il nostro amico ha già una scena completa di materiali e vuole tenere solo quello/quelli per un successivo uso, allora può salvare il/i materiale e poi....buttare la scena: questo sì.
joyjoy
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:12 pm

Re: cosa fare con i materiali vray una volta scaricati

Messaggio da joyjoy »

cannalonga ha scritto:Ah un altra cosa...grazie per il suggerimento del manuale,ma dimmi tu quale manuale hai letto così se te ne manca ancora qualcuno da leggere te lo faccio avere io!!!
ciao,
passameli a me i manuali che hai...vediamo se riusciamo a risalire agli autori così li denunciamo :lol:

...si scherza eh :)
  • Advertising
Rispondi