domanda sulle luci!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

domanda sulle luci!

Messaggio da hitgracci »

Ciao a tutti..avevo postato molto tempo fa una domanda inerente a vari settaggi di vray ma poi c'è stato dei problemi col forum che non si apriva per problemi col server mi pare e adesso ho dovuto reiscrivermi...col fatto che non trovo il mio vecchio post MAH!!! Ho ancora una domanda...premetto che ancora non c'ho capito nulla dei settaggi e che continuo a sbavare quando vedo i vostri rendering :shock: ... occupandomi di architettura mi trovo spesso a dover utlizzare come fonte per viste esterne la luce solare...la imposto come vray light e mi sbatto con le coordinate e colore luce ma poi se imposto modalità ombra AREA non me lo accetta, mi rimane come Rayt netta...dov'è che sbaglio??

P.s. ..ma un manuale in IT non si trova in rete ???
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: domanda sulle luci!

Messaggio da Arkimed »

Ciao Hitgracci,
quando usi un Vray light, non devi impostare le ombre nell'oggetto luce di c4d, ma nel tag vray.
Attivando il physical sun, otterrai già delle ombre area, solo che dovrai regolarne la sfumatura aumentando il parametro Size Multiplier (nel tab Sun light) che di default è a "1" e genera ombre nette.
Per regolare la qualità della sfumatura invece, dovrai aumentare il parametro Shadow subdivision (tab Common).

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: domanda sulle luci!

Messaggio da flowbox »

Attivando il physical sun, otterrai già delle ombre area,
chiedo scusa ad arkimed se mi permetto di aggiungere che vray utilizza ombre area... pero se clicchi sulla luce non nel tag vray leggerai "raytracing (netta)"

quindi non tenerne conto... tutte le impostazioni e parametri sono aggiustabili solo dal tag vray.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: domanda sulle luci!

Messaggio da hitgracci »

flowbox ha scritto:... se clicchi sulla luce non nel tag vray leggerai "raytracing (netta)"

quindi non tenerne conto... tutte le impostazioni e parametri sono aggiustabili solo dal tag vray.

ciao

fabrik
io infatti mi riferivo proprio a quel fatto li, nonostante tutto visualizza ombre nette..appena ho 5 minuti provo con i consigli di arkimed....un'altra cosa..anche l'intensità delle luci le gestisco direttamente dal tag vary che ci applico e non dalla luce stessa!
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: domanda sulle luci!

Messaggio da Arkimed »

si esatto 8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi