Macchie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

pedrag ha scritto:Ok grazie per ora, se riesco domani ti spedisco il modello, o magari anche tutta la scena se vuoi...cmq grassie, alla prossima !
perfetto cosi provo a capire il perchè,è una cosa che m'interessa
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cristiantumiati
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Macchie

Messaggio da cristiantumiati »

posta pure la scena...ke se riesco guardo anch'io....ovvio ke m'interessa vedere....anke perke è dura dare una diagnosi senza poter vedere il paziente...... 8-)


Ciao.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Macchie

Messaggio da Anto3D »

il problema lo risolvi....
verificando se l'errore è di GI o di modello. Passa le primary bounce da IM a BF mettendo 32 come subdivisione. Vedi il risultato. Se l'errore è scomparso devi settare meglio il distance threshold della IM altrimenti sistemare il modello 3D.

Ciauz.
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Rieccomi.
Ho seguito il consiglio di Anto3D, ma il problema non l'ho risolto.
Allego come anticipato la scena, settata come da mia ultima prova (non ricordo bene a dir la verità, ma credo sia quella in cui avevo aggiunto tutte le vostre indicazioni).
La scena è priva di texture, manca quindi anche l'immagine hdri con cui ho illuminato.
Non è cmq quell'immagine che determina il problema in quanto nell'immagine ottenuta con illuminazione senza hdri l'errore c'è cmq; caso mai dovesse servire posso postarla in un secondo momento.
Grazie per il supporto, buona serata a tutti.
Pedrag :arrow:
Allegati
BagnoHDRI.rar
(2.8 MiB) Scaricato 61 volte
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Macchie

Messaggio da flowbox »

hai un piano (il pavimento) circa 3 cm piu alto del lato inferiore della stanza.. che compenetra tutto vaso, vasca ecc.... e la vasca non è allineata al pavimento

a parte tutto questo il problema lo hai perche usi il brute force, se usi irradiance map il render non presenta macchie...

ciao

fabrik
Allegati
vasca.jpg
vasca.jpg (16.78 KiB) Visto 780 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Macchie

Messaggio da flowbox »

eccola renderizzata senza macchie :)

a bassa risoluzione e bassi parametri... che il pc de 15-18 che ho a casa non ce la fa.........

ciao

fabrik
Allegati
bagno.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

perfetto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Eccomi.
Intanto come prima cosa grazie, poi...
...sul piano del pavimento e della vasca me ne ero accorto pure io, e lo avevo anche messo a posto, in una delle mie prove...almeno così mi sembra di ricordare, solo che ho fatto copie su copie, ed alla fine qualche cavolata la faccio sempre, forse settando le selezioni, o spostato qualcosa...mah... :roll:
Per quanto riguarda l'immagine renderizzata senza macchie, volevo chiederti Cesgimami se avevi messo in ordine le cose suggerite dal buon Flowbox, o hai messo in ordine qualcosa di altro...puoi ripassarmi la scena da te corretta, in maniera che possa provare anch'io ?
Comunque ragazzi, ancora qualche interno e poi mi butto su un esterno, vi avviso :P .
Ciao e grazie !
Pedrag :arrow:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Macchie

Messaggio da hurricane »

pedrag ha scritto:Per quanto riguarda l'immagine renderizzata senza macchie, volevo chiederti Cesgimami se avevi messo in ordine le cose suggerite dal buon Flowbox, o hai messo in ordine qualcosa di altro...puoi ripassarmi la scena da te corretta, in maniera che possa provare anch'io ?
Intanto un grazie anche da parte mia perché c'è sempre qualcosa da imparare!
:)
Poi volevo pregarvi ancora una volta di ripristinare i vostri avatar!
Come dimostra il quote di pedrag comincia a non capirsi più chi scrive a chi!!
Infatti ha creduto che l'immagine senza macchie fosse stata fatta da cesgimami, mentre l'ha postata lo stesso Flowbox! (o sbaglio pedrag?)
Se proprio vi sembra brutto toglierla, perché non l'utilizzate in firma!!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Hurricane ha scritto:
pedrag ha scritto:Per quanto riguarda l'immagine renderizzata senza macchie, volevo chiederti Cesgimami se avevi messo in ordine le cose suggerite dal buon Flowbox, o hai messo in ordine qualcosa di altro...puoi ripassarmi la scena da te corretta, in maniera che possa provare anch'io ?
Intanto un grazie anche da parte mia perché c'è sempre qualcosa da imparare!
:)
Poi volevo pregarvi ancora una volta di ripristinare i vostri avatar!
Come dimostra il quote di pedrag comincia a non capirsi più chi scrive a chi!!
Infatti ha creduto che l'immagine senza macchie fosse stata fatta da cesgimami, mentre l'ha postata lo stesso Flowbox! (o sbaglio pedrag?)
Se proprio vi sembra brutto toglierla, perché non l'utilizzate in firma!!
Eh già...hai ragione, quindi retiffico...Flowbox se mi puoi ripostare la scena mi faresti un favore...Effettivamente con gli Avatar così sarebbe bene mettere la firma...è vero che con un po di attenzione si capisce, ma molte volte uno scorre i messaggi al volo...e...come dimostrato proprio dal mio post precedente, magari fa errori.
Saluti e grazie.
Pedrag
  • Advertising
Rispondi