Macchie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Macchie

Messaggio da pedrag »

Buongiorno a tutti, sto cercando di riavvicinarmi un attimo al render...ma molto pazientemente, e devo dire anche in maniera molto disordinata...
Ho una domandina...sto cercado di riprodurre un immagine vista sul sito Vray4c4d, di un bagno.
Sto provando due illuminazioni 1) HDRI (arancione) 2) Solare (rossa).
In entrambi i casi, come evidenziato nelle immagini nell'attaccattura della vasca con il pavimento mi si creano ombre strane, qualcuno mi sa dire il perchè ?
Ovviamente c / c sono molto ben acette !
Saluti,
Pedrag
Allegati
BagnoSUN.JPG
BagnoHDR.JPG
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

controlla la sovrapposizione dei poligoni,deve essere la costruzione della vasca.non mi sembra dovuta hai parametri bassi se no si dovrebbero vedere anche in altre parti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cristiantumiati
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Macchie

Messaggio da cristiantumiati »

Nelle options di vray.....

Sezione raytracing....

prova ad impostare i secondary rays bias a 0.01

Ciao.
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Beh, intanto grazie per le risposte...
...poi...
@ Cesgimami : controllo sicuramente, ma non penso sia quello, la vasca non l'ho modellata io (quindi dovrebbe esser fatta bene :) !)

@ Cristian : Stasera faccio una prova cambiando i parametri che mi hai detto (ps forse è proprio tua l'immagine che ho tentato di riprodurre, complimenti per i tuoi lavori...tutti!)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

ho notato che con vray 1.1 ci sono incongruenze con modelli acquistati di archmedels,mi è capitato + volte.quoto tumiati prova anche quella soluzione.Se importi dei modelli da 3ds conviene convertirli in gw obj e si aprirà una finestra che ti da la possibilità di scegliere in quale programma lo vuoi esportare,in questo caso c4d,io ho risolto così quelle incongruenze,puoi fare questo solo con max 2009
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

cesgimami ha scritto:ho notato che con vray 1.1 ci sono incongruenze con modelli acquistati di archmedels,mi è capitato + volte.quoto tumiati prova anche quella soluzione.Se importi dei modelli da 3ds conviene convertirli in gw obj e si aprirà una finestra che ti da la possibilità di scegliere in quale programma lo vuoi esportare,in questo caso c4d,io ho risolto così quelle incongruenze,puoi fare questo solo con max 2009
Oh ma quante ne sai ? :)
Stasera provo, intanto grazie per "l'assistenza".
Ciao, P.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: ci lavoro 15 ore al giorno e se posso dare una mano lo faccio volentieri
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Buongiorno !
Ho fatto le prove, assicurandomi che la vasca fosse perfettamente appoggiata al suolo, che i poligoni fossero in ordine (ho fatto una prova anche inserendola in un HyperNurbs...). Ho cambiato le impostazioni come suggerito da Tumiati, ma il risultato ancora non l'ho ottenuto. I render son parziali o non finiti come vedete, ma la zona era completa. In uno dei due, ho inserito sotto la vasca una tavola alla quale ho dato un materiale legno (un cubo abbassato e ristretto), per verificare maggiormente che il problema non fosse di modellazione. Poi ho tolto i materiali ed il problema c'era ugualmente...non saprei proprio, l'unica mi sa che è PS, anche se alla prima prova al volo ho fatto uno scandalo.
Allegati
2.JPG
1.JPG
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macchie

Messaggio da cesgimami »

Allora credo che risolver il problema si difficile ho degli oggetti che si comportano nella stessa maniera e purtroppo nulla da fare.l'oggetto in questione era un 3ds?,se si hai provato a fare quella conversione in cinema.al limite prova a mandarmi l'oggetto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Re: Macchie

Messaggio da pedrag »

Ok grazie per ora, se riesco domani ti spedisco il modello, o magari anche tutta la scena se vuoi...cmq grassie, alla prossima !
  • Advertising
Rispondi