Draw4D [Plugin COFFE]

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Draw4D [Plugin COFFE]

Messaggio da Caleidos4D »

Un Saluto a tutti. ;)
Mi permetto di postare l'url di un'applicazione in COFFEE da me creata, utile a tutti coloro che hanno necessità di disegnare spline lineari con misure ben definite in Cinema4D, sia per la modellazione architettonica o per qualunque altra cosa in cui la precisione sia necessaria.

Questo tool permette di dare la misura voluta ad ogni segmento di spline man mano che viene disegnata, al pari di come avviene per il disegno delle linee nei più comuni programmi CAD.

Trovate tutte le info a questo indirizzo:
http://www.caleidos4d.it/plugin_draw4d.htm
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Draw4D [Plugin COFFE]

Messaggio da myskin »

..perbacco, ottimo lavoro, Caleidos! :)
Rispondo per dirti bravo (oltre che per "upparti" ;) ) anche per tutti gli altri scripts che hai fatto!
Per Draw4D ho frettolosamente visto il video ed è una cosa utilissima, che "mamma Maxon" ora stà cominciando ad introdurre (snapping evoluto, righelli ecc) ma avrebbe dovuto mettere in cantiere da tempo; forse per scelte commerciali per evitare concorrenza ai CAD puri. Oggi queste remore dovrebbero essere superate essendoci i BIM.
Posso suggerirti una cosa? Se è possibile.. introdurre anche il controllo degli angoli sul piano, oltre a quello della lunghezza dei segmenti, sarebbe molto utile. Utilizzavo Microstation della Bentley ed aveva un comando simile, utilissimo, l'Accudraw.. questo quando Autocad aveva ancora la riga comando con le "chiocciolette" per dare gli angoli!! :!:
Anche per i possessori di relase precedenti che non hanno i controlli evoluti attuali. ;)
In gamba e auguri!! :lol:
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: Draw4D [Plugin COFFE]

Messaggio da Caleidos4D »

Ti ringrazio myskin :)
mi fa piacere che hai avuto anche modo di apprezzare i miei script ;)

Il suggerimento che mi dai è ottimo,spero nelle release future di Draw4D di implementarlo, assieme a tutti gli altri consigli che finora mi stanno arrivando.
Grazie ancora :)
  • Advertising
Rispondi