viewer free per file C4D

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dido967
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 20, 2008 6:38 pm

viewer free per file C4D

Messaggio da dido967 »

salve, spero di scrivere nel posto giusto...
ho cercato, ma non mi sembra di aver trovato in giro nel forum: cercavo (sempre che esista...) un viewer esterno per aprire solo in lettura i file c4d.
Questo perchè mi sono trovato più volte a dover far visualizzare a miei clienti progetti in C4D: invio solitamente i file in formato immagine, ma spesso mi chiedono se potrebbero avere la possibilità di ruotarli a piacimento per fare delle valutazioni più approfondite sul procedere del progetto.
Esiste quaiche software free che faccia al caso mio?
...o, in altrenativa, come si potrebbe procedere magari esportando da C4D in qualche formato molto comune?
Grazie infinite...

(p.s.: utilizzo C4D R.11)
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da abe3d »

ciao...esporta da cinema direttamente nel formato QuickTime VR e spedisci il file ai tuoi clienti, oppure li carichi su u tuo spazio veb.
Devi aver installato QuickTime...
Ci sono anche altri formati, alcuni direttamente visionabili online... fai una ricerca su google
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da FofoC4D »

Oppure in Collada (.dae) e lo vedono con questo:
http://www.softpedia.com/get/System/Fil ... ewer.shtml
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da _krone_ »

ci sono tanti siti online che offrono questo servizio, Sketchfab é uno di questi: https://sketchfab.com/show/31eaca1d796c ... 74c63a3d0f ma cercando un po ne troverai un paio anche migliori.
dido967
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 20, 2008 6:38 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da dido967 »

sketchfab è molto interessante, ma è limitato a 50Mb (ammenoche il cliente non prenda la versione pro a pagamento...).
Mi interesserebbe esportare in Quick Time VR, ma nella mia versione non è presente la modalità di esportazione in QTVR.. forse perchè non uso Mac ma Windows (...o forse perchè sono un tantino inesperto :lol: ):
(provo ad inserire un'immagine):

IMMAGINE RIMOSSA - USA IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da hurricane »

Come ti è gia stato detto devi avere installato Quicktime!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da _krone_ »

dido967 ha scritto:sketchfab è molto interessante, ma è limitato a 50Mb
50Mb non é poco se parliamo solo di geometrie.
Se hai modelli piú pesanti il QVTR sará difficile da renderizzare, non sono se sai come funziona, ma semplicemente spara qualche centinaio di renderings da tute le posizioni che poi il Quicktime player "riassembla" in un filmato/oggetto. Al massimo puoi snellire il tutto renderizzando la viewport.
dido967
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 20, 2008 6:38 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da dido967 »

hurricane ha scritto:Come ti è gia stato detto devi avere installato Quicktime!
:)
Ho installato QuickTime Pro... però la funzione non c'è :?
...non capisco!!
Ultima modifica di dido967 il mer feb 12, 2014 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
dido967
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 20, 2008 6:38 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da dido967 »

_krone_ ha scritto:
dido967 ha scritto:sketchfab è molto interessante, ma è limitato a 50Mb
50Mb non é poco se parliamo solo di geometrie.
Se hai modelli piú pesanti il QVTR sará difficile da renderizzare, non sono se sai come funziona, ma semplicemente spara qualche centinaio di renderings da tute le posizioni che poi il Quicktime player "riassembla" in un filmato/oggetto. Al massimo puoi snellire il tutto renderizzando la viewport.
...certo, so come funziona, ma non trattandosi solo di geometrie, ovviamente, è molto più pesante...
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: viewer free per file C4D

Messaggio da abe3d »

Un'alternativa potrebbe anche essere il formato di esportazione VRML 2 (.vrl) nativo di cinema, poi dovresti installare un plug-in per il browser...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi