texture listelli pietra

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: texture listelli pietra

Messaggio da Sirio76 »

d@dde ha scritto:
Sirio76 ha scritto:Le istanze le devi sempre settare su render instances, altrimenti verranno caricate in memoria esattamente come geometria reale e sarà facile saturare la RAM.
..a questo punto mi sorge un dubbio: io ho sempre usato il "duplicatore" (l'icona verde per intenderci) per copiare oggetti sulla scena,non si tratta di un'istanza render?
su un PC quasi identico per dotazione hardware non ho mai avuto problemi di ram (usando Advanced Render) anche su scene molto molto pesanti :?
Se duplichi un'oggetto di default ti crea una semplice istanza, copia virtuale che non peserà su disco ma verrà caricata in memoria esattamente come la sorgente poligonale. Per attivare le istanze di render devi necessariamente selezionare le copie e selezionare l'opzione istanza di render, in questo modo la geometria verrà caricata una sola volta e potrai renderizzare migliaia di copie senza un consumo significativo di RAM.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: texture listelli pietra

Messaggio da Sirio76 »

nexzac ha scritto:Bellissimo Sirio, complimenti (e anche tutti gli altri tuoi shader sono davvero belli!)

sarei curioso anch'io di sapere come si fa il bake delle normal da usare poi con vray ;)

grazie! :)
Il bake delle normal non l'ho mai usato, se ti riferisci al bake del displacement farò un tutorial quando possibile;) Comunque come steps principali crei la geometria, assegni un materiale di cinema con un gradiente orientato nel senso della profondità, renderizzi, salvi, se necessario sistemi il tiling in PS.
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: texture listelli pietra

Messaggio da d@dde »

Sirio76 ha scritto: Per attivare le istanze di render devi necessariamente selezionare le copie e selezionare l'opzione istanza di render, in questo modo la geometria verrà caricata una sola volta e potrai renderizzare migliaia di copie senza un consumo significativo di RAM.
innanzitutto grazie per l'assistenza,
ho provato a spuntare l'opzione "istanze di rendering" nelle copie ma cosi' facendo non le renderizza proprio (nemmeno in viewport)
ad ogni modo non riesco a capire perchè con AR il problema non si è mai presentato (ne ho da imparare eh?) :@
  • Advertising
Rispondi