Blender 2.75

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Blender 2.75

Messaggio da hurricane »

FofoC4D ha scritto: Dici questo? https://www.youtube.com/watch?v=-VRbBz3QlHE
E' uno script Python, penso di si.
E' quello che penso anch'io, non mi resta che provare!
Grazie! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Blender 2.75

Messaggio da nexzac »

giusto per curiosare...ricerca negli ultimi 12 mesi in tutto il mondo.. :(
Allegati
Schermata 2015-06-22 alle 12.54.41.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da FofoC4D »

hurricane ha scritto:non mi resta che provare!
Più che altro devi trovarlo 8-)
Se è integrato o un pacchetto a se (copiabile).
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da myskin »

nexzac ha scritto:giusto per curiosare...ricerca negli ultimi 12 mesi in tutto il mondo.. :(
eh eh! Si nexzac e guarda anche quest'altra ricerca: periodo 2010\2015 confronto tra C4d, Blender, 3DS, Unity, Unreal.
Si potrebbe dedurre che 3ds stà perdendo copiose fette di mercato (credo che Autodesk punti quasi tutto su autocad, suo storico core-business), blender stà superando 3ds, c4d è stabile anche se è a 4\5 distanze, i game-engine stanno decollando in maniera impressionante(soprattutto Unity che dalla quota di "noi comuni mortali" ha decollato verso Blender e la picchiata di 3ds).
Per carità, è una analisi alla buona ma credo sia abbastanza indicativo di come stà cambiando la filosofia del "3d-world".
Allegati
2010 2015 22_6_15.JPG
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da abe3d »

:lol: :lol: :lol: ragazzi non intendevo affossare cinema e gli altri software a vantaggio di Blender, ma mi fa piacere di non essere l'unico " incazzato " a notare queste piccole discrepanze tra le software house e la filosofia open source... siccome sono sempre stato (e rimarrò) dell'idea che i risultati migliori si ottengono con il confronto e la condivisione e non con "l'avidità" culturale, mi spingo oltre, ad affermare che forse, l'unico modo per far valere il nostro paese in ambito CG, sia proprio ottenere risultati comuni, in nome di una comunità e non individuali ( i quali costringono i "geni" a spostarsi in Paesi ove si possa apprezzare ed essere apprezzati )... diciamo un po come gli ingegneri indiani... i quali hanno una grande reputazione ( basta dire ingegnere asiatico ) e magari ce ne sono solo un paio ad essere dei veri mostri... scusate per le cavolate...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Blender 2.75

Messaggio da nexzac »

abe3d ha scritto:siccome sono sempre stato (e rimarrò) dell'idea che i risultati migliori si ottengono con il confronto e la condivisione e non con "l'avidità" culturale, mi spingo oltre, ad affermare che forse, l'unico modo per far valere il nostro paese in ambito CG, sia proprio ottenere risultati comuni, in nome di una comunità e non individuali
assolutamente d'accordo con te abe3d. Io amo cinema, un sacco di volte mi sono messo a testare programmi diversi, ci smanetto, faccio, disfo, ma poi con cinema mi trovo troppo bene (forse anche per pigrizia non faccio il passo definitivo), ma come te mi incazzo quando mi sento indietro per aver scelto un prodotto che non sta al passo con i tempi..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da tomasimattia »

Mi hanno mandato delle quotazioni per 3ds max 2016 in versione abbonamento... a 1300 euro all'anno con supporto telefonico base ti porti a casa 3ds max con mental ray con i suoi pregi e difetti. Sicuramente Autodesk non è più sola e ha sicuramente perso un pò di mercato, ma meglio così, visto che i prezzi cambiano.
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da myskin »

Be' spero che maxon non faccia mai la fine di autodesk per le politiche di prodotto e per come trattano i clienti (es. caso softimage, abbonamenti "forzati", ecc) anche perchè quella picchiata parla chiaro. Anche perché un numero crescente di utenti si lamentano di aggiornamenti miseri e 'sta logica di avere un software che, ogni anno, ad ogni nuova realase, gioca a nascondino con i tools e i menù! Qualcuno temeva che addirittura che dopo softimage facessero fuori 3ds o maya per portarne avanti uno solo!!

Per Blender, giusto per rimanere sul pezzo, direi che i "plus" sono: open souce (e quindi aggratis!), comunità vivacissima, sviluppo frequente e costante, ha di tutto un po' magari non a livelli di massima eccellenza ma ha addirittura game engine, fluidi, video editor, ecc.
i "minus" anzi "il minus" è la nota interfaccia di cui ampiamente si è detto ma è grande quanto una casa. Se solo mettessero mano li come avete illustrato penso che nessuna software-house del settore dormirebbe tranquilla...
C4d da quello che vedo sembra relazionarsi molto con altri importanti software (dopo la versione light in after effect, arnold ora houdini) giocandosela sul campo della sua proverbiale interfaccia e che programmi che prima lo ignoravano ora l'hanno inserito tra i plugin. Direi che è buon segno di vitalità.
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da tomasimattia »

Si volevo solo riportare questa informazione a conferma del trend che avevate mostrato. Sicuramente ad oggi i software solo dopo qualche anno fanno veramente il salto di qualità, anche perché non è possibile fare miracoli ad ogni realise. Mi piacerebbe solo che Maxon facesse qualche Sneak Peek giusto per far capire agli utenti su cosa stanno lavorando in modo anche da farsi un' idea.... Penso sia etico nei confronti degli utenti far vedere i piani di sviluppo di un software, considerando che un utente ci campa con quel software.
  • Advertising
Rispondi