Aquistare Ambienti

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Aquistare Ambienti

Messaggio da etidr3k »

Buongiorno,
sto cercando un sito che metta a disposizione modelli di ambientazioni già pronti con relative luci e texture da caricare sul mio cinema 4d + vray.
Ho cercando nel forum e nei siti ma quelli che si trovano sono tutti troppo semplici e surreali.

Qualcuno mi sa consigliare?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da Anto3D »

farli o farli fare.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da etidr3k »

Ti ringrazio per la risposta ma non è quello che ho chiesto.

Qualcun' altro mi può consigliare?

Stavo cercando qualcosa tipo ArchInteriors ma per cinam4d e vray
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da stewee »

Ciao, puoi trovare qualcosa di carino qui:

http://www.evermotion.org/shop/cat/355/All_scenes

Ci sono molte scene sia d'interni che d'esterni!
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da etidr3k »

Ti ringrazio, ora provo a guardare..
Nel frattempo ho dato un occhiata e ho trovato anche questi modelli

https://www.cgtrader.com/3d-models/arch ... escription

Quello che non capisco è se una volta scaricati e aperti con cinema 4d e vray mi trovo già la mappatura e le luci con vray oppure devo inserirle e studiarle io.

Qualcuno ne sa qualcosa?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da stewee »

Beh, io non ho mai acquistato nulla in Evermotion, ma desumo che, a patto tu abbia la versione di Vray minima indicata da loro, una volta aperto il file ti ritrovi tutto bello e pronto! :)
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da Sirio76 »

etidr3k ha scritto:Ti ringrazio, ora provo a guardare..
Nel frattempo ho dato un occhiata e ho trovato anche questi modelli

https://www.cgtrader.com/3d-models/arch ... escription

Quello che non capisco è se una volta scaricati e aperti con cinema 4d e vray mi trovo già la mappatura e le luci con vray oppure devo inserirle e studiarle io.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Ti trovi il modello con tutte le tessiture e le luci, non dovrai fare altro che renderizzare. L'immagine grezza sarà un po' diversa da quella che vedi in pubblicità visto che poi c'è la post produzione in Photoshop(di cui dovrebbero includere il file). Per esperienza ti dico che materiali e organizzazione della scena non sono un gran che, sono solo scene create per Max e convertite alla buona per Cinema4d, tra l'altro sono tutte create con versioni obsolete di Vrayforc4d, funzioneranno anche con la 1.9 e (limitatamente)forse anche con la prossima ma non usano tutte le funzioni che versioni più aggiornate ci mettono a disposizione.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da etidr3k »

Ti trovi il modello con tutte le tessiture e le luci, non dovrai fare altro che renderizzare. L'immagine grezza sarà un po' diversa da quella che vedi in pubblicità visto che poi c'è la post produzione in Photoshop(di cui dovrebbero includere il file). Per esperienza ti dico che materiali e organizzazione della scena non sono un gran che, sono solo scene create per Max e convertite alla buona per Cinema4d, tra l'altro sono tutte create con versioni obsolete di Vrayforc4d, funzioneranno anche con la 1.9 e (limitatamente)forse anche con la prossima ma non usano tutte le funzioni che versioni più aggiornate ci mettono a disposizione.
Ah cavoli.. e non trovo da nessuna parte qualcosa di ottimizzato per le ultime versioni?

http://www.evermotion.org/shop/show_pro ... l-30/11633
Una cosa di questo tipo invece? mi dice Software Cinema 4D - R14 e Renderers VRAYforC4D - 1.9

Quindi secondo la logia è uguale no? mi trovo gia tutto settato
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da Sirio76 »

Almeno fino a poco tempo fa venivano create con la 1.2(e neanche tanto bene) ma come detto anche se non ottimizzate funzionano anche con l'attuale versione(1.9), in modo basico dovrebbero renderizzare anche con la prossima ma di sicuro non avendo shader nativi non potranno sfruttare molte delle nuove funzionalità. A parte questo ti confermo che ti trovi tutto settato.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Aquistare Ambienti

Messaggio da etidr3k »

E la qualità finale può considerarsi buona a tuo parere?
  • Advertising
Rispondi