Sono Tornato dopo molto tempo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Houdiny »

Ciao a tutti gli artisti dopo tanto tempo, sono tornato in questa splendida piattaforma. :P
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi 16Gb sono abbastanza per fare dei Render con Corona Render? Mi ricordo di svariati problemi nel render con la piscina e con gli alberi! Mi si bloccava il Pc per il superamento dei 16 Gb.
Grazie per i consigli :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da ocman »

Ciao e ben ritrovato. Corona ha la fama di essere molto esoso per via di ram e, 16 giga, secondo me sono proprio il limite minimo per realizzare qualche lavoro. V-ray invece è ottimizzato di più.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Sirio76 »

Al di la dei software più efficienti 16GB non sono ne tanti ne pochi;) dipende da quello che devi fare e da come usi le risorse. Se riesci a mostrare una tua scena tipica sarà facile capire di cosa hai bisogno.
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Houdiny »

Ciao Sirio 76 grazie dei tuoi consigli preziosi avevo fatto questa piccola modellazione non so se l' avevi vista? Comunque ho dovuto lavorare sui settaggi di corona per renderizzarla ,perche' il computer mi andava in errore :shock: probabilmente per i troppi poligoni delle foglie alberi ect credo?
Allegati
compositing finale0043.png
compositing finale0043.png (3.07 MiB) Visto 4540 volte
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Houdiny »

Ciao Ocman grazie mille gentilissimo ;) Credo proprio che tu abbia ragione forse il v ray è piu' stabile :-(( Anche se personalmente mi piace di piu' corona :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Sirio76 »

Non sono molto dissimili come stabilità Vray e Corona. Con 16GB ci stai largo in una scena del genere, semmai avrai un setup errato su istanze, displacement o altro.
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Houdiny »

Ciao Sirio76 in effetti hai ragione c' era qualcosa di errato ho corretto il tutto e sono riuscito a renderizzarlo come puoi vedere, grazie del consiglio prezioso :)
Naturalmente è un lavoro che avevo svolto tempo fa :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Sono Tornato dopo molto tempo

Messaggio da Houdiny »

Ciao Ragazzi una domanda scusate, volevo sapere gentilmente, come mai se carico un progetto o lo metto in galleria non compare? :-((
  • Advertising
Rispondi