Aprire link in una nuova TAB del browser

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ciao a tutti volevo fare una domanda all'apparenza magari sciocca, ma che in realtà non lo è, perchè la reputo una cosa utile quella che stò per chiedere e consigliare.

Ho notato che su questo forum quando si clikka un link, si esce da questo sito e carica (nella stessa tab del browser) il sito del link. Questo ha svariati svantaggi sia per noi che per voi amministratori :)!

Secondo me sarebbe molto meglio se i link verrebbero aperti in una nuova tab del browser, così è più facile ritornare nell'argomento del topic che si stava leggendo, rimanere connessi al forum ecc. Su altri forum carica in automatico una nuova tab.

Grazie per l'attenzione.

Saluti
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da renxo »

ciao
io non sono molto pratico di pc, ma se premo sul link con il tasto destro, mi si apre un menù in cui posso selezionare "apri in una nuova finestra", mentre se premo lo stesso link con il tasto centrale -rotellina- mi fa la stessa cosa, ma senza passare dal menù.

Se invece premo il link con il tasto sinistro, me lo apre nella stessa finestra.

io uso Opera, ma penso siano tutti piu o meno uguali...

ciao
renxo
Allegati
tasto DX mouse.jpg
tasto DX mouse.jpg (106.29 KiB) Visto 660 volte
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da Breck_al_canale_ »

renxo ha scritto:ciao
io non sono molto pratico di pc, ma se premo sul link con il tasto destro, mi si apre un menù in cui posso selezionare "apri in una nuova finestra", mentre se premo lo stesso link con il tasto centrale -rotellina- mi fa la stessa cosa, ma senza passare dal menù.

Se invece premo il link con il tasto sinistro, me lo apre nella stessa finestra.

io uso Opera, ma penso siano tutti piu o meno uguali...

ciao
renxo
Si lo so, ma nonostante ci sia quella opzione, in genere si clikka sempre sul link, con il tasto sinistro del mouse. E' una funzione che possono abilitare senza problemi e che porta piccoli vantaggi sia a noi utenti che a loro amministratori. Secondo me, i click sono come il tempo e, cioè preziosi, meno ne facciamo e più tempo avremo per lavorare..... infatti come dici tu, abbiamo bisogno di qualche secondo in più, invece di un solo secondo del singolo click :lol:!

Sono ironico, però è la verità. :P
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da renxo »

beh, non ti resta che contattare gli amministratori... fallo presente a loro.

io non mi farei problemi per i click, senza offesa ma mi sembra una cosetta da niente.

ciao
renxo
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da hurricane »

Breck_al_canale_ ha scritto: Si lo so, ma nonostante ci sia quella opzione, in genere si clikka sempre sul link, con il tasto sinistro del mouse. E' una funzione che possono abilitare senza problemi e che porta piccoli vantaggi sia a noi utenti che a loro amministratori. Secondo me, i click sono come il tempo e, cioè preziosi, meno ne facciamo e più tempo avremo per lavorare..... infatti come dici tu, abbiamo bisogno di qualche secondo in più, invece di un solo secondo del singolo click :lol:!
Scusa clicca con la rotellina invece del tasto sinistro! 8-)

Ad ogni modo era già stato chiesto agli amministratori ma non ricordo per quale motivo non si potesse fare!!
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Aprire link in una nuova TAB del browser

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Hurricane ha scritto:Ad ogni modo era già stato chiesto agli amministratori ma non ricordo per quale motivo non si potesse fare!!
:idea:
Ah ok :roll: !
  • Advertising
Rispondi