dxf Vs dwg

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
elpipes
Messaggi: 222
Iscritto il: lun ott 18, 2010 11:14 am

dxf Vs dwg

Messaggio da elpipes »

Buongiorno a tutti!
Ho un problemino, ma brancolo talmente nel buio che ho impiegato tutta la giornata solo per decidere in quale dei sub forum mettere questa mia richiesta di aiuto :?
Che differenza c'e' tra il dxf e il dwg, a parte ovviamente che il primo lo riesco a esportare da c4d e il secondo no?
La domanda mi e' sorta perche' un mio amico mi ha chiesto se potevo modellargli una vasca da bagno e fargli avere il dwg...
orbene, leggendo qua e la per il forum ho letto un sacco di cose circa l'importazione di file dwg in c4d, ma proprio non ho avuto nessuna illuminazione per quello che potrebbe essere il procedimento inverso, e allora mi chiedevo, esiste il modo per ottenere il dwg da un lavoro fatto in c4d?
Doverosa premessa: al contrario di molti di voi frequentatori, io i programmi CAD non saprei nemmeno aprirli, e vivo questa mia ignoranza abbastanza bene 8-) 8-)
a voi pero' che mangiate pane e CAD io chiedo: ma un file dxf e' cosi' peggio di un dwg, trattandosi di oggetti composti da pochi poligoni, e se effettivamente la differenza c'e', come posso fare?

Grazie mille a tutti coloro che potranno darmi preziosi consigli (basta che non siano cose tipo "scaricati 3dstudio max :-(( )
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: dxf Vs dwg

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzo, allora due cose, la prima hai sbagliato sezione, la seconda, scaricati 3d studiomax :lol: :lol: :lol:

per rispondere alla tua domanda, non credo esista la possibilità che da cinema si esporti in dwg e questo credo sia dovuto al fatto che il formato dxf è più gestibile anche da altri programmi.

non è che il dxf è meglio o peggio di dwg, il dwg è un formato d'élite diciamo, dxf è un formato comune.

prova a guardare questo link, dovresti riuscire a convertire il file che tu esporti da cinema in dxf o quello che vuoi in dwg

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... re#p110425

ciao ciao
Avatar utente
elpipes
Messaggi: 222
Iscritto il: lun ott 18, 2010 11:14 am

Re: dxf Vs dwg

Messaggio da elpipes »

grazie mille per la dritta! :) :)
  • Advertising
Rispondi