Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da lucertolaman »

Buon giorno a tutti,
oggi arrivo in ufficio felice e spensierato e non appena apro la casella di posta leggo questa mail di un'impresa del luogo a cui pochi giorni fa mi sono proposto.

Leggete:

"Salve
Abbiamo ricevuto il suo curriculum e i vostri lavori, che ci sembrano interessanti.
In riferimento al percorso che stiamo facendo con la ns azienda nel mercato in cui siamo, ricerchiamo personale disponibile a collaborare per una crescita comune al fine di stringere un rapporto duraturo e concreto.
Offriamo per un book di 10 immagini (2/3 per ciascun ambientazione) che soddisfino le ns esigenze la cifra di 300e piu iva.
Durante il rapporto lavorativo si potra’ modificare tale offerta ma la situazione che stiamo vivendo non ci permette di offrire nulla di piu’.
Se è interessato a conoscerci e a iniziare un rapporto di lavoro con noi attendo la sua disponibilita’ per un incontro.
Grazie.
Cordiali saluti.

Pinco Pallino"
:o ma secondo voi mi ci pago almeno la bolletta e le tasse con quei soldi? e pensare che di sicuro troveranno qualcuno che è disposto a lavorare per quel compenso.
Voi cosa rispondereste?

Grazie ciao a tutti
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da hurricane »

Che per 10 immagini, data la situazione che TUTTI stiamo vivendo, non puoi scendere sotto i 1000e + IVA, e gli stai facendo anche un prezzo di favore!!
:mrgreen:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da lucertolaman »

Si hai ragione, è proprio quello che pensavo di rispondere, ma sappiamo entrambi che vorrà dire "lavoro perso" perchè c'è sempre chi fa render di basso livello a poco niente. :nono
Poi chissà se realmente paga e chissà se hanno realmente intenzione di proseguire il rapporto.
Mi sa da presa in giro!
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da gabriele__82 »

fossi in te gli risponderei così:

Valutata la vostra offerta , ritenuta al quanto interessante, sono a farvi una controproposta:
Eseguirò il lavoro da voi commissionato di 10 immagini (ovviamente ad un livello che soddisfino le vostre esigenze) oltre ad effettuare un bonifico a vostro favore di 300 euro (iva esclusa ovviamente).

Visti i tempi, al nostro studio piace prendere commesse e pagare chi ce le commissiona.

Cordiali saluti

ps: mandagliela veramente!!!!!

bah

ciao ciao
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da lucertolaman »

:lol: hahahahahahaa non ci avevo pensato! bella risposta. :!:
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da arcnello »

se vuoi metterti al loro livello rispondi come ti è stato consigliato... :shock:

cosa vuoi rispondere ? ovviamente nulla!... fatti una risata e cestina la mail!
Non scoraggiarti e continua a proporti, prima o poi qualcosa di accettabile arriverà ;)
buona fortuna
ciao____
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da lucertolaman »

Questa mattina ho deciso di rispondere mantenendo un profilo professionale, non volevo escludere la possibilità per una collaborazione futura in ogni caso.

Risposta:

"Gentile Pinco Pallo,
intanto la ringrazio per l'attenzione a me rivolta.
Ho letto il suo messaggio con estrema attenzione e apprensione e comprendo appieno la sua situazione, quindi spero Lei possa comprendere la mia.
Già altre volte mi è capitato di offrire il mio servizio, con la massima serietà, ad aziende come la sua, aiutandole nella fase di vendita, ricercando assieme un accordo economico comodo e vantaggioso per entrambi, soprattutto in vista di un rapporto serio duraturo e concreto nel tempo.
Detto ciò sono interessato ad un'incontro conoscitivo allo scopo di iniziare un rapporto collaborativo, riservandomi però di valutare il lavoro offerto dopo una visione accurata della documentazione e del lavoro che ci sarà da svolgere.

Cordiali saluti"

Ovviamente non accetterò mai quel lavoro 300e ma magari di persona si potranno chiarire alcuni aspetti economici minimi da rispettare.
Poche volte mi capita di trovare clienti che comprendono,anche in minima parte, il lavoro che ci sta dietro per realizzare un render :( ma hai detto bene arcnello mai mollare!

ciao
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da gabriele__82 »

arcnello ha scritto:se vuoi metterti al loro livello rispondi come ti è stato consigliato... :shock:

cosa vuoi rispondere ? ovviamente nulla!... fatti una risata e cestina la mail!
Non scoraggiarti e continua a proporti, prima o poi qualcosa di accettabile arriverà ;)
buona fortuna
ciao____
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da myskin »

..via vagazzi, siete tvoppo choosy.. ma pevchè vifiutare una ghiotta occasione pvofessionale come questa? :arrow:
Senza considerare il percorso che stanno facendo nel mercato in cui stanno (con tutti i sensi vietati nei giorni di mercato, divieti di sosta, vigili appostati, multe)...Con la possibilità di una crescita comune poi...(senza considerare la probabilità di una crescita fuori dal comune: sui gradoni ballando il tip tap.. lì volano i pezzi da 20 cent come se piovesse! ) zut zut...
e comunque 300 euri a rendering in un book di 10, potrebbero starci, dai......
:o EHHH? :P Agh!! Cooosa? :o Ho capito male!!? :x 300 per tutti? Ma li mort.. :@
Ahi noi, quanto è vicina la Cina... :shock:
lucertolaman
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 25, 2011 3:05 pm

Re: Cosa rispondere ad una richiesta cosi?

Messaggio da lucertolaman »

Troppo distante, soprattutto se ci devo arrivare con i profitti da lavori di gente cosi! pfiu

Ovviamente il tipo non si è più fatto vivo, c'era da aspettarselo.

Ciao a tutti
  • Advertising
Rispondi