marvelous designer

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

marvelous designer

Messaggio da enzo_87 »

ciao ragazzi, ho qualche giorno off dal lavoro e ho deciso di cimentarmi in questa nuova avventura.
ho scaricato il trial dal sito e sto provando a smanettarci come da tutorial che sto guardando ripetutamente.
alla fine mi sembra di aver capito più o meno come funziona, solo che quando faccio partire l'animazione c'è qualquadra che non cosa.

ad esempio, vorrei fare un semplice cuscino, quindi creo due parti di tessuto rettangolari, assegno le cuciture e faccio partire l'animazione.
fin qui tutto ok, non essendoci pressione il cuscino si affloscia, e va bene.
aumento la pressione ma non succede niente.
addirittura azzero l'animazione e faccio ripartire con i parametri nuovi per la pressione.
faccio partire e il cuscino ora vola via; non cade più perpendicolarmente ma sembra quasi che ci sia attivato una sorta di vento...
ho provato anche ad ancorare un vertice e succede che il cuscino continua a roteare attorno a sto punto.

proprio non capisco dove sbaglio :@ .

qualcuno lo usa abitualmente? qualche dritta?

EDIT: ah, ovviamente anche aumentando la pressione il cuscino nn si gonfia
3dpassion
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 18, 2014 4:53 pm

Re: marvelous designer

Messaggio da 3dpassion »

Ciao Enzo,
anche io ho provato il tutorial del cuscino seguendo questo tutorial
http://www.simonemanna.it/cuscini-con-m ... -designer/
A me funziona alla perfezione!
Prova a controllare se le cuciture realizzate col comando "Segment Sewing" le hai realizzate su tutti e 4 i lati del cuscino. Se così non fosse avresti un'apertura e magari all'interno non puoi "gonfiarlo" attraverso la funzione "Pressure"
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: marvelous designer

Messaggio da enzo_87 »

Ti ringrazio per la risposta :) .
Credo che il problema fosse dovuto alle normali delle facce: avevano tutte e due lo stesso verso...quindi anziché gonfiarsi venivano spinte nella stessa direzione.
Errore da principiante :roll:
3dpassion
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 18, 2014 4:53 pm

Re: marvelous designer

Messaggio da 3dpassion »

Bravissimo Enzo,
magari vista la data del post è un problema che hai risolto da mesi ma essendomi cimentato da pochi giorni con questo software per realizzare alcuni oggetti per le ambientazioni con C4D ho desiderato "indagare" per capire come avevi risolto per imparare qualcosa in più.

Ciao!
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: marvelous designer

Messaggio da enzo_87 »

8-) ;)
  • Advertising
Rispondi