Consiglio vendita modelli 3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da Kekko89 »

Salve, a tutti, volevo dei consigli su come iniziare a vedere modelli di qualsiasi genere modellati con C4D. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Se si, qual è secondo voi la strada migliore, inserirli in un marketplace esistente o in uno proprietario? Ma soprattutto, ne vale la pena? Occorre P.iva o altro? Grazie tante
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da Sirio76 »

Lascia perdere un tuo shop online che prevede un'infinità di risorse a livello di costi e tempi di gestione. Usa siti come Turbosquid CGtrader e simili. Non credo serva partita iva ma sui loro siti troverai tutte le info.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da elisa »

come ti ha detto benissimo Sirio secondo me farsi un tuo shop non è facile, hai i costi di tenuta online e di gestione e poi devi far si che venga fuori nei vari motori di ricerca e rischi di vendere poco, opinione personale eh, io sfrutterei ormai sistemi esistenti oppure puoi tentare la via di creare un tuo account su gumroad (non ho esperienza in merito, immagino si trattengano una %) ma in questo caso sarà poi compito tuo immagino trovare "acquirenti"
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da Kekko89 »

Vi ringrazio per le risposte. Proverò con turbosquid che è, tra le altrecose, quello più diffuso, almeno credo. :) Ne approfitto per chiedervi, quale è il migliore secondo voi?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da Sirio76 »

Nulla ti vieta di usare più di uno shop ed è quello che ti consiglio di fare, su più siti metti la tua roba e più allarghi il bacino d'utenza.
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: Consiglio vendita modelli 3D

Messaggio da Kekko89 »

prenderò i vostri consigli. grazie 😊
  • Advertising
Rispondi