installazione AironFX for photoshop

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

Io ora presumo che il grosso sia fatto ma non capisco come faccio a installare aironFX su photoshop.
Dai tutorial che ho visto su internet (parecchio datati) ho visto che tutti hanno un file javascript nella cartella del plugin. A quel punto aprono photoshop, vanno su file - script - sfoglia e cercano appunto lo script nella cartella del plugin che hanno scaritato. Presumo che o le cose sono cambiate riguardo l'istallazione dei plugn in photoshop
oppure aironFX si installa in un altra maniera.
Che nervi acquistare un software e non aver nessuno aiuto dalla casa madre per l'istallazione
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da Sirio76 »

In che senso non trovi aiuto? Se vendono un software contattali e dovrebbero fornirti supporto, mi pare avessero anche un forum un tempo.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

io ho scritto ma non mi hanno risposto... comunque alla fine mi ritrovo con una cartella nel disco e una nel desktop e non so come continuare 8-)
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

Secondo me poi casco malissimo perche sia se premo il link al blog, sia se vado nella sezione tutorial mi esce la pagina di errore 404-page not found. Secondo me stanno sistemando il sito e al momento non funziona
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da ocman »

Se hai un attimo di pazienza provo ad installare la demo sul portatile...
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

Si si sto cercando dei tutorial per vedere dove sbaglio... Secondo me io mi frego quando dal link sul loro sito avvio l'istallazione poi selezionato l'aironFX per photoshop CC lo lascio li sul desktop... non ha senso mettere quella cartella sul desktop
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da ocman »

Ho scaricato la demo e l'ho installata senza problemi. Ho la versione cs 4 e la cc2019.
Durante l'installazione, esce appunto la finestra come la tua dove rileva le varie versioni. La cs 4 è uscita senza prob. Ho fatto avanti e tutto è andato per il verso giusto. Il plugin c'è.
Non vedevo però la versione cc2019. Quindi, alla voce cc, ho selezionato manualmente la destinazione. Non la cartella di Ps ma la sotto cartella Plugin di Ps. Devi scegliere quella come destinazione.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da ocman »

Se vuoi credo che puoi risolvere copiando quei tre file che ti si sono creati nel desktop, direttamente nella cartella Plugin di Ps.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

Il problema è che al momento di selezionare la cartella non ho il disco C a disposizione, nel senso che proprio non mi da la classica anteprima per scegliere la posizione nel mio pc.
Non essendoci il disco C disponibile io la piazzavo sul desktop per andare avanti. Poi ora parli della cartella di photoshop, intendi quella con la cartella normale o quella con l'icona personalizzata di ps? scusa l'ignoranza dei termini ma non so come farmi capire...sono scarso in informatica per ora
Allegati
cartella ph.JPG
cartella ph.JPG (61.03 KiB) Visto 2911 volte
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: installazione AironFX for photoshop

Messaggio da pitdown1994 »

Poi apparte che non so il motivo per cui ci sono delle cartelle personalizzate da photoshop che mi fanno solo confusione, comunque ho due cartelle di photoshop e in entrambe ho la cartella plugin ...in una ho un "Generator" che io non ricordo di aver mai installato, mentre nell'altra ho "ProEXR.8bi" e questo si che l'ho installato io
  • Advertising
Rispondi