planet groove

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: planet groove

Messaggio da _kino_ »

Grazie ragazzi son contento che piaccia, anche perchè non ci paga nessuno per farlo quindi a maggior ragione sentire che viene su bene mi rincuora non poco!!!!

x astaldo: usiamo AE per eventuali effetti speciali e la post tipo CC, gestione dei livelli ecc... per il montaggio e l'aggiunta dell'audio usiamo Premier.

x Tonno: Cat è un bello strumento per l'animazione, semplice ed efficace, le bone di CAT sono quei cubelli che tanto si vedono in giro e la menata pazzesca è che praticamnete devi rimodellarle ad immagine e somiglianza del soggetto in cui sono, ma poi ti danno una soddisfazione bestiale!!!!
Cat è un Plugin di 3DsMAX quindi gestisci tutto all'interno di Max, non può comunicare con cinema purtroppo, e questa è una grossa pecca e se non fosse per Final render useremmo Maya, ma purtroppo maya non ha le stesse potenzialità nel render (per noi comuni mortali)...
beh mocca 3 non saprei ma per quanto riguarda il 2 sicuro si, più semplice ecco...

x IstantlyMind: Grazie! Purtroppo quando sei in così pochi tutti fanno un pò tutto, ovvero ti spacchi una settimana a fare modelli, la settimana dopo texturizzi tutto, poi ci animi dentro e poi passi la palla al RenderMAN che cura i materiali le luci e la regia (sto imparando una sacco sacco)

x reone: Mille grazie, si stiamo pensando ad una serie di concorsi ma grazie per la dritta perchè questo non lo conoscevo!!! No è finalRender il motore utilizzato, è molto più potente di AR, purtroppo devo ammetterlo!

xMatcsat: Grazie mille era proprio quello che volevamo ottenere, mi fa piacere esserci riusciti!!!

Grazie Archimed e Visual per il sostegno, mi lusingano i vostri complimenti e mi fa piacere che vi piaccia...

spero presto di poter postare nuovi UP del lavoro, oracome ora siamo dietro a 6 scene contemporaneamente da animare e le stiamo ultimando, se riesco ad estrapolare qualche Frame ve lo posto per C&C che fanno sempre bene!!!

ciao e grazie ancora

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: planet groove

Messaggio da renxo »

Bellissimo

dite la verità... :) per la parte iniziale (i primi 10 secondi) vi siete ispirati alla sigla di VOLTRON/GOLION... vero?

http://www.youtube.com/watch?v=Bm9SgPdizF0

dai dai che vi ho scoperto!!!! :lol: :lol: :lol:

strabello il video.
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: planet groove

Messaggio da _kino_ »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eggià mannaggia ci hai scoperti!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie mille Renxo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: planet groove

Messaggio da renxo »

bella!!!! :D :D :D
lo sapevo!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fantastico!!!!

quando l'ho visto mi aspettavo anche qualke ruggito di leone...
ma per fortuna non vi siete fatti prendere la mano!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao e buon lavoro... visti i risultati sarà un gran bel lavoro!!
Renxo
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: planet groove

Messaggio da astaldo »

scusa _kino_ ma, non avendo quel programma di video-editing, in AE non è possibile aggiungere l'audio? se importi un video con audio, quest'ultimo si sente?

ciao
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: planet groove

Messaggio da InsanityMind »

ciao

ma la voce è qualcuna della vostra, modificata o non o è una voce del computer?

ciao
simone
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: planet groove

Messaggio da _kino_ »

x astaldo: Si in AE puoi aggiungere i suoni e tutto, semplicemente li aggiungiamo in fase di montaggio e non in post.... cmq puoi usare tranquillamente solo AE per tutto.

x Istantly: la voce è di un doppiatore professionista ed è la sua, giusto un pò di equalizzazione ma nulla più!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: planet groove

Messaggio da astaldo »

_kino_ scusa ma AE riesce ad importare anche i file proprietari di videocamere tipo jvc, sony, panasonic? o bisogna prima convertirli in formati standard?

ciao
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: planet groove

Messaggio da reone »

ma hai gia detto da quanto tempo state lavorando al progetto?
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: planet groove

Messaggio da _kino_ »

il Trailer è stato fatto e finito in circa 6-7 mesi di lavoro,settimana più settiamna meno!!
Il corto è ancora da finire e purtroppo è un lavoraccio....anche perchè in mezzo ci sono i lavori veri e propri che cmq bisogna fare altrimenti non si guadagna!!!
Ora come ora ci siamo dietro da un annetto e la prima parte è quasi ultimata, per la seconda bisognerà aspettare credo fine marzo-aprile 2010...ottimisticamente parlando!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi