I tempi di Maxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
karezza
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:16 pm
Località: Milano

I tempi di Maxwell

Messaggio da karezza »

Salve ragazzi vorrei disturbare gli utenti di maxwell render, ponendo un mio dubbio sui tempi di renderig.
Cerco di fare delle prove con maxwell con una scena interno giorno con risoluzione 2400 x 1500
con dei parametri che allego al post, dopo 50 ore (150 ore fine render) quella grana fastidionsa non va via. Aiutatemi a capire come fare ad ottenere un buon render con tempi soddisfacenti.
Grazie.
Allegati
prova 02.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
1.jpg (176.51 KiB) Visto 2115 volte
IL Mio Sito http://www.kvd.it
http://www.behance.net/karezza
-Mac OsX 10.6 / Cinema 4D 12 - Final Cut Pro X - Motion 5-
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

che hardware stai utilizzando? la scena è un 3d completamente chiuso? i vetri sono presenti? se si stai utilizzando dei vetri ags? l'intonaco che stai utilizzando mi pare bianco, per caso stai utilizzando un 255,255,255 non esistente in natura? i materiali sono tutti ottimizati per la v2 oppure sono anche dei materiali della precedente versione 1.7? stai utilizzando almeno un emitter di appoggio per illuminare l'interno oppure stai utilizzando solo physical sky? i fattori sono tanti, i pochi settaggi di render in confronto ad un motore biased non sono l'unica risposta ai tempi di render, il tutto è vincolato da molti fattori ed ottimizzazioni che puoi apportare alla scena con un po di gavetta e un pò di manuale.

ciao

ManueLLL
Ultima modifica di ManueLLL il mer feb 17, 2010 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da esablone »

manuel altre due domande secondo me gli fonde il cervello :P

Ettore.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai ragionissima Ettore, volevo evidenziare la molteplicità di fattori in ballo, mi sono anche trattenuto per non essere scambiato per Marzullo :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
karezza
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:16 pm
Località: Milano

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da karezza »

Grazie mannuelll per le domande in risposta a una domanda, questa mia prova era solo saggiare qualche render alternativo a AR prima di aquistarlo.
In risposta alle tue domande, il modello non e completamente chiuso, o usato vetri, sono presenti emitter, i materiali non sono ottimizzati x v2, il bianco delle pareti e 255, 255, 255.
Grazie.
Allegati
1.jpg
1.jpg (132.13 KiB) Visto 2055 volte
IL Mio Sito http://www.kvd.it
http://www.behance.net/karezza
-Mac OsX 10.6 / Cinema 4D 12 - Final Cut Pro X - Motion 5-
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da hurricane »

karezza ha scritto: il modello non e completamente chiuso, o usato vetri, sono presenti emitter, i materiali non sono ottimizzati x v2, il bianco delle pareti e 255, 255, 255.
Grazie.
Ergo:
- porta il bianco a 245,245,245;
- controlla se c'é qualche materiale per 1.7 o precedente che fà perdere troppo tempo;
- gli emitter vanno assegnati a geometrie semplici (in genere piani con 1 poligono);
- se c'é una porta va bene ma se manca una parete no, chiudi il modello;
8-)
queste son le cose che ho capito dai miei studi, altre non mi vengono in mente per ora, sui vetri ags non metto bocca perché non ho capito neanch'io di cosa parla l'amico ManueLLL!!
:shock: :lol:


Ah un'altra cosa: per un interno porterei fStop della camera a 5.6 per poter ridurre un pò la sensibilità della pellicola (ISO).
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

io ho lanciato un rendering in max dall'2007 e ancor sta andando,è un programma veloce.Giusto per coloro che devono avere consegne veloci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: La stessa immagine che tiro fuori in vray in 10 ore max ce ne mette 5 giorni 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da poligono »

secondo me la qualità di Maxwell è ineguagliabile, ma per ragioni di produttività ho acquistato Vray
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

poligono ha scritto:secondo me la qualità di Maxwell è ineguagliabile, ma per ragioni di produttività ho acquistato Vray
non ne sono convinto,secondo me è una questione di chi usa il programma
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

cesgimami: se l'hai lanciato dal 2004 o giu di li e non ancora finisce ti suggerisco di non lanciare mai vray in versione unbiased perchè le lacune sono ancora evidenti dovresti lanciarlo nel 1815 per far apparire qualcosa nel 2189:lol: :lol: :lol:, ti quoto nel fatto che la differenza la fa chi usa il software ma la qualità della gi di maxwell mi sembra incontestabile

karezza: ti consiglio di seguire i consigli suggeriti da hurricane, soprattuto per quanto riguarda i materiali, senza uno studio accurato di essi ed utilizzando materiali obsoleti è difficile avere miglioramenti nelle tempistiche, per quanto riguarda la scena dipende che effetto vuoi ottenere, l'atmosfera creata da un interno totalmente chiuso illuminato con ph sky e sun ha sicuramente il suo fascino, ma per ragioni di hardware e tempo mi sono trovato sempre meglio ad illuminare gli interni esclusivamente con emitter con un rapporto qualità/tempi ottimo, o addirittura a creare degli interni tipo stage fotografico in tempi ancora piu ridotti (http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =46&t=9161) <----tipo questo.
Per AGS si intende architectural glass system, i materiali AGS sono come per la versione 1.7.1 un trucco per ottenere una soluzione il più "fisicamente corretta" possibile per quanto riguarda le vetrate delle finestre.
Il passaggio della luce del sole attraverso questi materiali è visibile sia all'interno che all'esterno dell'oggetto, sebbene non si possa parlare di caustiche.
Il Metodo della versione 1.7.1 non è più applicabile alla versione 2.0 in quanto produce un'effetto indesiderato, per questo motivo è consigliabile rivedere i materiali AGS in scene che lo utilizzano.
Per ulteriori informazioni continua a postare cosi possiamo chiarire ogni dubbio step by step

ciao

ManueLLL


p.s.
se vuoi fare qualche test di illuminazione veloce per provare maxwell da questo link sul mio blog puoi scaricare uno stage per cinema4d release 11 e maxwell v2
http://d4hlab.netsons.org/?p=135
  • Advertising
Rispondi