I tempi di Maxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

ho cancellato delle cose solo perchè non avevo visto le risposte di renxo tu mi dici se posso tirare fuori immagini come quelle che hai postato,non ci vedo nulla che non posa fare vray,e nei tempi di 10 ore.Tengo a precisare che comunque nelle immagini sempre postate da me,ps l'ho usato solo per stampare.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

ho cancellato delle cose solo perchè non avevo visto le risposte di renxo tu mi dici se posso tirare fuori immagini come quelle che hai postato,non ci vedo nulla che non posa fare vray,e nei tempi di 10 ore.
se me lo stai riconfermando ti credo e mi fa piacere, che vray riesca a raggiungere il "fotorealismo" non lo mette in dubbio nessuno, anche se personalmente e se mi posso permettere mi sembra strano che ci si arrivi senza un briciolo di post-produzione che è usatissima anche per lavori fatti con 3dstudiomax+vray
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

ManueLLL ha scritto:bhe da quale pulpito la critica, mi sembra che anche te preferisci utilizzare esclusivamente luci area senza ph sky ne sun quindi non capisco perchè fare un peso due misure, oppure ho capito male io, le foto da catalogo al 90 per cento sono ambientate in stage fotografici quindi non capisco cosa ci sia di tanto anomalo nel creare ambientazioni del genere, che piacciano o meno sono gusti personali incriticabili ovviamente, le foto che hai preso di riferimento sono vecchie come il cucco
La stessa immagine che tiro fuori in vray in 10 ore max ce ne mette 5 giorni
ne sei sicurissimo? perchè sicuramente il riferimento per la qualità di maxwell non sono di certo ne le mie immagini o quelle di un utente ad un primo approcio che lo sta provando per valutarne l'acquisto, poi se ottieni lavori del genere con vray ed in 10 ore scusami e complimenti davvero

ciao

ManueLLL
Io non ho criticato ho solo fatto capire che è l'utente che lo usa che fa l'immagine
tu mi hai risposto da che pulpito arriva la critica,non ci vedo un nesso,anche perchè non era riferito a nessuno,era solo per far capire che anche i committenti oramai vedono solo immagini creati in capannoni perdendo così la percezione della luce proveniente dall'esterno.C'è uno studio a treviso che ha uno show room completamente vetrato per fotografare con la luce reale.
Un'altra cosa che non capisco è quando tu mi dici se ottengo dei lavori del genere con vray in 10 ore scusami e complimenti davvero :? :? :?
Aspetta aggiungo alla tua risposta che non avevo visto,che in nessun mio lavoro ho mai usato ps per correggere una luce un'ombra una tex o quant'altro,ti posso assicurare che qui qualcuno lo sa.Si lo facevo quando usavo artlantis :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da arcnello »

dico la mia, anche se dovrei solo essere spettatore a discussioni del genere :wink:
il discorso dell'utente che fa il lavoro mi sembra sia ormai un po' troppo facile, quello è normale, se sei un architetto incapace puoi avere i migliori cad che il tuo progetto sarà sempre una ciofeca
in via generale, da quanto posso vedere, sono convinto che se si mette a disposzione ad un bravo professionista (il discorso puo' essere generalizzato su qualsiasi impiego, che sia un grafico o un pilota di formula 1) due macchine/attrezzature/etc di diverse potenzialità le differenze si vedono eccome sui risultati
che poi uno ci metta 5 invece che 10 quello è un altro discorso
ciao_____
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

quello che preferiscono i committenti obbiettivamente non possiamo starlo a sentenziare io e te su un forum, purtroppo chi paga richiede cio che preferisce e lo si accontenta, i miei erano complimenti sentiti e sinceri perchè ti ripeto e ti prego di non leggere ne sarcasmo ne rabbia ne niente di tutto quello che state leggendo ora da un monitor perchè sto solo rispondendo a cio che scrivete, e ti dico che ti faccio davvero i miei complimenti perchè ottieni gli stessi risultati che ottengono http://www.purerender.com con maxwell+renderfarm ma con vray e in molto meno tempo
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: nessun problema mi sembrava di aver percepito questo ma tu mi confermi che non è così allora ti chiedo scusa se ho pensato questo :) :) conosco bene quel sito sono anni che lo guardo 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

che i miei commenti forse siano molto schietti e spigolosi ma educati non lo metto in dubbio, ma li preferisco ai commenti omologati e banali, ma ti posso assicurare che non è nei miei modi di fare, fare del sarcasmo o burla di un discorso con persone competenti e disponibili

ciao

ManueLLL
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da Anto3D »

.... ma comunque ve ne state andando ai carboni ardenti!!!!Cioè per dire che ognuno sta dicendo cose giuste.... ma che non si arriva da nessuna parte... Il mondo della grafica 3D ha ragiunto livelli qualitativi che oramai prescindono dal motore di rendering e richiedono professionalità completamente estranee al mondo della computer grafica ma totalmente utili per il raggiungimento di buoni risultati. Oggi la prgettazione di una ambientazione, la sua scenografia e il modo in cui la stessa viene illuminata e fotografata vanno oltre il 3D designer.

Ovvio che se per uno scatto veniamo pagati poco o relativamente poco (decidete voi per poco cosa si intende ) di certo non creeremo un set Hollywoodiano ma andremo ad utilizzare i buon vecchi motori biased che danno tanto a chi come me, oggi, è fotografo, scenografo, designer e tecnico della luce e che con poche migliaia di euro di investimento iniziale cerca di giocarsela con glii studi + blasonati.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da nexzac »

allora, innanzitutto l'unica verità x un buon rendering è solo la persona e fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo...è già qualcosa...

Ho avuto modo di conoscere cesgimami nel corso di questi mesi e di vedere i suoi veri lavori, che nn sono quelli che posta sul forum...e li ho visti stampati dentro ai cataloghi non a video...ho avuto SERIE difficoltà a capire se fossero render o fotografie...
Ho visto anche lavori fatti in maxwell ed anche li sono rimasto a bocca aperta, alcuni dei quali tra l'altro li ha postati Manuel...

L'utente sceglie il suo motore di render/programma uguale a come una persona sceglie un automobile, in base all'uso che deve farne...un 2 posti secchi quando è giovane, una station quando avrà figli ed una moto x andare a 200kmh...
E' indiscutibile che con Maxwell si ottengano lavori di altissimo livello, ma ancora in tempi molto lunghi che in un "workflow" serrato nn si hanno...o senza macchine adatte...
Io non potrei mai pensare di fare lo stesso lavoro con la stessa qualità in una notte...o renderizzare il frame della mia ultima animazione in 6 minuti...anche se appieno nn lo conosco maxwell...

queste sono le classiche discussioni che nn portano da nessuna parte nessuno...tanto meno chi ha aperto il post...come guerre pc vs mac...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:.... ma comunque ve ne state andando ai carboni ardenti!!!!Cioè per dire che ognuno sta dicendo cose giuste.... ma che non si arriva da nessuna parte... Il mondo della grafica 3D ha ragiunto livelli qualitativi che oramai prescindono dal motore di rendering e richiedono professionalità completamente estranee al mondo della computer grafica ma totalmente utili per il raggiungimento di buoni risultati. Oggi la prgettazione di una ambientazione, la sua scenografia e il modo in cui la stessa viene illuminata e fotografata vanno oltre il 3D designer.

Ovvio che se per uno scatto veniamo pagati poco o relativamente poco (decidete voi per poco cosa si intende ) di certo non creeremo un set Hollywoodiano ma andremo ad utilizzare i buon vecchi motori biased che danno tanto a chi come me, oggi, è fotografo, scenografo, designer e tecnico della luce e che con poche migliaia di euro di investimento iniziale cerca di giocarsela con glii studi + blasonati.
Non date a retta a quello che dice anto,risponde tra una poppata e l'altra.. :lol: :lol: :lol:
dai condivido
nexzac ha scritto:allora, innanzitutto l'unica verità x un buon rendering è solo la persona e fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo...è già qualcosa...

Ho avuto modo di conoscere cesgimami nel corso di questi mesi e di vedere i suoi veri lavori, che nn sono quelli che posta sul forum...e li ho visti stampati dentro ai cataloghi non a video...ho avuto SERIE difficoltà a capire se fossero render o fotografie...
Ho visto anche lavori fatti in maxwell ed anche li sono rimasto a bocca aperta, alcuni dei quali tra l'altro li ha postati Manuel...

L'utente sceglie il suo motore di render/programma uguale a come una persona sceglie un automobile, in base all'uso che deve farne...un 2 posti secchi quando è giovane, una station quando avrà figli ed una moto x andare a 200kmh...
E' indiscutibile che con Maxwell si ottengano lavori di altissimo livello, ma ancora in tempi molto lunghi che in un "workflow" serrato nn si hanno...o senza macchine adatte...
Io non potrei mai pensare di fare lo stesso lavoro con la stessa qualità in una notte...o renderizzare il frame della mia ultima animazione in 6 minuti...anche se appieno nn lo conosco maxwell...

queste sono le classiche discussioni che nn portano da nessuna parte nessuno...tanto meno chi ha aperto il post...come guerre pc vs mac...
condivido tutto tranne che le mie belle immagini da catalogo :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi