I tempi di Maxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
irene 85
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 25, 2008 1:09 pm

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da irene 85 »

Se si conosce bene vray si capisce subito se l'intensità della luce va bene,poi i tempi sono molto più bassi ottenendo ottimi risultatati, di rufus nom ho mai visto nulla qui, mi sembra che posti in c4 d hotline 8-) ho visto precedentemente il suo sito qui ne trovi di più belle guarda nella gallery o su siti di utenti qui conosciuti. Ritornando a max i tempi non permettono un flusso di lavoro veloce. L' unica cosa che riscontro è che vray ha problema nelle alte luci, esempio,se hai un oggetto in controluce i suoi contorni sono perfetti, in fotografia questo non avviene i contorni appaiono sfumati, e in questo max viene rispettato
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da rufus »

Normalmente non partecipo a questo tipo di discussioni, perchè a mio avviso lasciano il tempo che trovano, ma visto che mi sento tirato in causa dirò la mia opinione.
Credo che i tempi di maxwell si siano abbassati notevolmente e credo che alla fine non ci sia molta differenza in termini di produttivita perche chi "lavora" con Vray (compreso il sottoscritto) ha potuto constatare che spesso i tempi, anche con vray, vanno alle stelle in funzione della complessità dell'immagine e soprattutto della risoluzione in uscita che in vray è esponenziale. Quindi diventa piu una questione di scelte in relazione a come l'operatore si trova bene... certo è che se ho tantissimi poligoni da renderizzare (proxi ecc..) sono convinto che vray sia la scelta giusta, in altri casi, piu evidente negli interni piu o meno i tempi sono quelli...renderizzare un formato A4 con vray, in certe situazioni porta via lo stesso tempo che renderizzare con maxwell... La qualità la fa, come avete già sottolineato, l'operatore e ovviamente le possibilita hardware che aiutano e non poco... Per quanto riguarda il fotorealismo credo che un immagine centri il suo obbiettivo quando ha "appeal" poi che sia estremamente fotorealistica o meno conta relativamente.. l'importante, a mio avviso, è che sia capace di "emozionare" e di rendere il prodotto commercialmente valido
ciao M.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: I tempi di Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

rufus: non posso che straquotare il tuo intervento e complimenti per i tuoi lavori

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi