Prima prova con Maxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Prima prova con Maxwell

Messaggio da Eros86 »

Ciao a tutti,
volevo sottoporre all'occhio critico e sapiente dei maghi di maxwell qui presenti, questa mia prima prova sfornata in 2ore di elaborazione.
Premetto che ho notato troppo tardi degli errori di cucitura delle tex del legno, e che le ombre dei 3pannelli emitter sono molto poco visibili.
Ora aspetto qualsiasi vostro consiglio a riguardo!
Se può interessare in time ho messo 100 e su SL ho lasciato 25.
Grazie a tutti... :D
Allegati
Sedie thonet1.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

che SL hai raggiunto? per lo stage che materiale hai utilizzato? secondo me puoi optare per due soluzioni o provi ad affondare la cottura e salire di SL di modo da pulire il bianco dello stage, se invece il materiale ti da qualche problema intervieni su di esso ottimizzandolo di modo da ricuocere l'immagine ed ottenere una pulizia migliore negli stessi tempi, per il resto non male, continua cosi

ciao

ManueLLL
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da Eros86 »

Guarda non so dire che materiale ho usato, però in questa nuova immagine l'ho migliorato...
ho raggiunto qui 19 SL...
Ora le ombre si vedono di più e ho sistemato un pò le texture...
Come seconda prova sono piuttosto soddisfatto cmq!!! :)
Ma ogni osservazione che vuoi farmi sarà ben accetta!!! :D
Allegati
Sedie Thonet2.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

ma vedi alla fine bastava la prima soluzione, solo spingere un pò di più la cottura, ora secondo me è perfetta mi piace molto nella sua semplicità, continua cosi

ciao

ManueLLL
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da cesgimami »

complimenti bellissima semplice d'effetto.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da ManueLLL »

complimenti bellissima semplice d'effetto.
ei cesgimami guarda che divento geloso :) io non ancora riesco ad emozionarti con maxwell :lol: :lol: :lol: , però meglio cosi almeno spremo sempre di più le meningi :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da hurricane »

Bhé... si, è più pulita, ed avrà raggiunto un SL maggiore........ ma c'é anche da dire che ha quasi dimezzato la risoluzione, rispetto alla prima!!
8-)
Mi chiedevo infatti perché uno per una semplice prova fa uscire un render 2480x1748, con Maxwell poi!!
:shock:
O hai una belva di computer o hai tempo da perdere!! :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da Eros86 »

Beh grazie mille maestro Cesgimami! Sentire complimenti da te è un'onore! :o
Cmq ridico che è solo una prova con 3 sedie messe in croce per capire un pò come funziona il programma, e dove può arrivare!
Hurricane, nella prima immagine da niubbo che non capiva nulla infatti ho lasciato i parametri di output che aveva in quella scena di cinema! Per fortuna che me ne sono accorto dopo...e ho lasciato cuocere a fuoco lento alla mia belva durante la pausa pranzo!!! 8-) 8-)
Cmq ora cercando un pò di tempo vedo di fare qualcosa di + sofisticato, o almeno una scenetta + ampia!!
Grazie a tutti ad ogni modo!!! :D :D :D
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da nexzac »

Beeeellliissima eros ;)
caspita sto maxwell mi sta piacendo un sacco hihihihi :)
voglio vedere la prossima scena ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Prima prova con Maxwell

Messaggio da Eros86 »

Grazie Nex!!! :)
Eh missà che dovrai aspettare per la prox scena! Mi sono fatto prestare un bel libretto di fotografia intanto! :D
Pian piano dai e poi tornerò a sentire cosa ne pensate!!!
Vai anche te di Maxwell dai!!! Tanto sai fare tutto!!! :shock: :shock:
  • Advertising
Rispondi