Boiserie.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Boiserie.

Messaggio da Eros86 »

Ciao a tutti! :)
Volevo postare questa scenetta per sentire i vostri pareri sempre utili.
Renderizzato con Maxwell Render il tutto.
Spero vi piaccia, ma sono ben felice di sentire ogni vostro appunto per migliorare l'immagine! :D

Eros
Allegati
Boiserie.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Boiserie.

Messaggio da masterzone »

beh, decisamente realistica! azzo...
La leggera sfumatura di luce che c'e' sulla parete frontale la rende molto realistica, pero' realistica nel senso che e' come se fosse stata fotografata cosi' al volo con una macchina fotografica con il flash, se riuscissi a ridurre quell'effetto per il resto mi piace molto :)
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Boiserie.

Messaggio da ManueLLL »

La leggera sfumatura di luce che c'e' sulla parete frontale la rende molto realistica, pero' realistica nel senso che e' come se fosse stata fotografata cosi' al volo con una macchina fotografica con il flash
sinceramente sarà un opinione personale ma non mi sembra proprio un effetto flashlight, le ombre non sono cosi nette come con un flash ne si vede quella sorta di vignettatura agli angoli tipica dello stile flashlight :) ma può darsi che abbia capito male io mitico masterzone


secondo me l'illuminazione è davvero ben riuscita, l'appunto che ti posso fare è esclusivamente un accorgimento che potresti adottare ma è da provare perchè non so se poi andrebbe effettivamente a migliorare l'immagine, ma una prova la si può sempre fare, ovvero prova ad inserire un emitter con un wattaggio molto basso ed un colore caldo, tendente al giallo/arancio ed inserirlo dietro la parete di legno, di modo da andare a simulare la luce del "ripostiglio" dietro la parete, inoltre inserendo questo ulteriore emitter sicuramente andresti a pulire più velocemente il materiale bianco dello scaffale e secondo me creeresti maggiore "movimento" per quanto riguarda l'illuminazione, ma ti ripeto è tutto da testare è solo un ipotesi, davvero complimenti hai fatto passi da gigante

ciao

ManueLLL
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Boiserie.

Messaggio da Eros86 »

Vi ringrazio!!!! :D
Si è vero, che la parte in intonaco è troppo "sparaflessciata"...vedo se riesco a ritoccarla un pochino!
Manuell ora provo seguendo il tuo consiglio!!!! :)
Grazie ancora ad ogni modo...
Appena sistemo posto i risultati!
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Boiserie.

Messaggio da nexzac »

beh beh beh mooolto figa :) complimenti!!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Boiserie.

Messaggio da Anto3D »

bello... son un appunto ... sembra come se tutta la "foto" sembri fuorifuoco!
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Boiserie.

Messaggio da parlmc »

ciao Eros,
quoto ManueLLL e aggiungo: :) fiquo!
ciaociao,
Ros
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Boiserie.

Messaggio da Eros86 »

Grazie mille Ragazzi! :D

Anto mi spieghi più precisamente cosa intendi così magari da correggo questa cosa che dici???
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Boiserie.

Messaggio da ManueLLL »

per quanto riguarda cio che dice il saggissimo Anto3d potresti provare a modificare l' fstop, se stai utilizzando un 5.6 per esempio, prova con un 8 e di conseguenza bilancia anche shutter e iso di modo da avere l'immagine maggiormente nitida e messa a fuoco, anche se cosi a me non dispiace ma sono pareri personali e Anto3d ha sicuramente l'occhio più fino del mio per le foto :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Boiserie.

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bella mi piace quoto anto,poi riduci un po la tex della pelle,bravo bravo complimenti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi