Prime impressioni Maxwell Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Renderista
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:05 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Renderista »

krone ha scritto:beh, adesso non buttiamola in caciara.....

Un portatile con i3, per quanto "di ultima generazione" é sempre un macinino se paragonato ad una ws dual processor 16 o 24 cores........

Chi magari fa questo lavoro ed utilizza Maxwell ha giá un paio di ws "serie" ed ha dei tempi piú accettabili, comunque anche tu in 20 minuti sei arrivato a 13 sl, il tempo restante non vuol dire niente, quando ti soddisfa il livello raggiunto stoppi e salvi l´immagine.

La complessitá della scena c´entra relativamente.
Se vabbè. E' pur sempre un core i3 quad, non che sia una bestia ovvio, ma per essere un portatile, direi niente male. Ad esempio la stessa scena, vray la renderizza in 14sec con GI.

Il fatto che si possa stoppare il render e salvare l'immagine quando si vuole è sicuramente una buona cosa, però a me mi sa tanto di arrunzamientos (sai che significa?), cioè alla meglio, come viene viene e, a me non piace per niente quest'ottica. Però se effettivamente l'immagine è renderizzata tutta, ma il motore non vuole fermarsi per i suoi calcoli millimetrici, trattandosi di un unbiased, va pure bene bloccarla, ma come vedi dall'immagine dopo 10 minuti e più, il materiale con displacement, bump ecc. non era nemmeno al 5% della resa finale.

Staremo a vedere, farò altre prove e deciderò se è il caso di continuare a tenerlo, ma sarà solo per restare in allenamento anche con maxwell, in quanto onestamente, mi rendo conto che usare un unbiased seriamente su un portatile, non è cosa. Per fortuna che esiste il mitico biased vray, che macina come un mulo.

:lol:
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Eros86 »

Allego uno screen di un lavoretto che ho fatto così facciamo un piccolo confronto anche se ci sono migliaia di piccolezze, varianti, dettagli ecc che possono allungare in modo allucinante i tempi...
Premetto intanto che ho un macpro 16core con 12gb di ram...
Prima di stabilizzarmi su Maxwell ho usato Vrayforc4d, ma non appena l'ho provato è stato amore...e mi trovo davvero bene avendo trovato un metodo di lavoro che mi permette di essere efficiente anche con i clienti più rompi!
Effettivamente i tempi che si possono creare sono immensi per determinate scene, e talvolta anche dopo 16ore come mi è capitato, il risultato era ripugnante! :!:
Però pian piano imparando ad ottimizzare la scena, con piccoli trucchi, parametri impostati bene sebbene ce ne siano davvero pochi, sono arrivato ad ottenere risultati "decenti" almeno per il mio occhio, e per il mio standard che non è di quello di certi maghi del rendering che ci sono in questo forum!!! :idea:
Ad ogni modo credo che in questo caso il tuo portatile limiti molto il programma! Come vedi in 20minuti ho ottenuto un immagine "buona" a livello grafico, tralasciando le tante migliorie che si possono fare, e la scena contiene 1,6milioni di poligoni!
Allegati
Screen Maxwell.jpg
Renderista
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:05 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Renderista »

Eros86 ha scritto:Allego uno screen di un lavoretto che ho fatto così facciamo un piccolo confronto anche se ci sono migliaia di piccolezze, varianti, dettagli ecc che possono allungare in modo allucinante i tempi...
Premetto intanto che ho un macpro 16core con 12gb di ram...
Prima di stabilizzarmi su Maxwell ho usato Vrayforc4d, ma non appena l'ho provato è stato amore...e mi trovo davvero bene avendo trovato un metodo di lavoro che mi permette di essere efficiente anche con i clienti più rompi!
Effettivamente i tempi che si possono creare sono immensi per determinate scene, e talvolta anche dopo 16ore come mi è capitato, il risultato era ripugnante! :!:
Però pian piano imparando ad ottimizzare la scena, con piccoli trucchi, parametri impostati bene sebbene ce ne siano davvero pochi, sono arrivato ad ottenere risultati "decenti" almeno per il mio occhio, e per il mio standard che non è di quello di certi maghi del rendering che ci sono in questo forum!!! :idea:
Ad ogni modo credo che in questo caso il tuo portatile limiti molto il programma! Come vedi in 20minuti ho ottenuto un immagine "buona" a livello grafico, tralasciando le tante migliorie che si possono fare, e la scena contiene 1,6milioni di poligoni!
Effettivamente hai ragione e, come dicevo anche io stesso nel mio post precedente è davvero dura usarlo su un portatile, anche se questo è di ultima generazione. Io avevo letto che maxwell era lento, solo che non pensavo a questi livelli, ma solo un pò più lento rispetto ad ar3, vray ecc. invece assolutamnete no, ha dei tempi di rendering davvero allucinanti.
Debbo dire la verità, a me non piace molto il fatto di stoppare il rendering quando l'immagine soddisfa la propria vista, perchè mi sà tanto di cosa lasciata a metà e tirata su alla meglio. E a me lavorare con questi modi di fare e vedere le cose, non mi è mai piaciuto. Amo fare le cose per bene e portare a termine sempre tutto "al 100%". Magari con maxwell non è così, magari anche se il rendering non arriva al 100% si può considerare seriamente finito lo stesso... bhoo. Ognuno la pensa a modo suo, io so fatto così.

Cmq sulle opzioni hai proprio ragione, ce ne sono davvero poco. Maxwell è stato creato per chi vuole la pappa bella pronta, senza smanettamenti con le varie opzioni (è gia settato a dovere), ma che riesca a rinunciare alla velocita dei motori biased.

:D
  • Advertising
Rispondi