Prime impressioni Maxwell Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Fred 3d »

krone ha scritto: Se vuoi replicare un set fotografico da interni con bank luminosi, panelli riflettenti, etc. allora aggiungi oggetti illuminanti con materiali emitter, etc. nelle giuste posizioni e con le giuste intensitá altrimenti, con emitter alle finestre, puoi avere un´illuminazione fisicamente corretta ma non realistica. Comunque l´emitter é un solido, gli devi aggiungere un compositing per renderlo trasparente alla luce.
Esattamente quello che sospettavo :) grazie
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da renderdivision »

Fred 3d ha scritto:però il fatto che vray (che reputo uno tra i più comuni ed utilizzati motori di render) abbia investito sul real time render mi fa pensare che pian piano si affermerà come valida alternativa al cpu render, una domanda forse un pò fuori luogo ma tanto per capire, ho voluto eseguire un test su una scena di un interno con maxwell, il mio dubbio è: è sufficiente un physical sky per illuminare un interno? oppure è consigliabile applicare luci area alle finestre come con vray o ar??? sono giunto a questa conclusione perchè ho notato che applicando dei piani con materiale emitter alle finestra la luce dell'atmosfera non filtrava per nulla...
ciao
ti/vi allego immagine d'esempio x interno. solo sky
diciamo che un'idea in 6 minuti (con un imac da foto) uno se la fà.....poi se ne aspetta una 20ina, capisce meglio....se vuole un seria......aspetta...........aspetta.......
cmq quoto krone "la constatazione del fatto che per lavoro (nel mio caso e di tutte le realtá con cui sono in contatto) non é possibile utilizzarlo."
non adesso....
Allegati
myMAC.jpg
myMAC.jpg (13.58 KiB) Visto 1206 volte
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da renderdivision »

6 minuti
Allegati
6m.jpg
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da renderdivision »

17 minuti
Allegati
17.jpg
Avatar utente
rogerio3d
Messaggi: 388
Iscritto il: dom feb 21, 2010 1:52 pm
Località: Sao Paulo-Brasile

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da rogerio3d »

Scusatemi ma il valore Time Left 160h40m che si vede nell'immagine allegata da rendervision è la stima di Maxwell per finire il render?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se si, vorrei sapere da rendervision che risoluzione è il render?

Un saluto a tutti. :)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Anto3D »

rogerio3d ha scritto:Scusatemi ma il valore Time Left 160h40m che si vede nell'immagine allegata da rendervision è la stima di Maxwell per finire il render?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se si, vorrei sapere da rendervision che risoluzione è il render?

Un saluto a tutti. :)
ma no.... io dalle prove che ho fatto.... diciamo che quando il render diventa gradevole lo interrompi e lo salvi!!
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da renderdivision »

Anto3D ha scritto:ma no.... io dalle prove che ho fatto.... diciamo che quando il render diventa gradevole lo interrompi e lo salvi!!
quoto Antò
1024x768 di risoluzione
decidi tu quando finire.
abbiamo fatto delle prove in studio e da ore, a molte ore, non è che cambi tanto
diciamo che dopo un po di ore e una spolveratina in PS il risultato è "simile"

MK-RD
Avatar utente
rogerio3d
Messaggi: 388
Iscritto il: dom feb 21, 2010 1:52 pm
Località: Sao Paulo-Brasile

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da rogerio3d »

Grazie per le risposte.
Quindi già a 17 min (l'ultima immagine) si riesce a vedere se c'è qualcosa che non va.
Io speso con cinema, per colpa dei quadratini e del pre-pass, mando il rendering e dopo 1-2-3 ore di calcolo mi accorgo di qualche errore, di qualcosa fuori posto, di qualcosa lasciata accesa, o spenta. E mi tocca a fare il render dell'area interessata per poi assemblare in PS.

Boh, a me piace tantissimo Maxwell anche se non l'ho mai usato.
Mi piace per il realismo (certo che dipende molto dall'utente e non dal software).
Il fatto che si puòfermare il render per poi ripartire (in C4D non è possibile, crash del computer=ore perse).
Il multi-light è fantastico (in C4D bisognerebbe fare un render per ogni situazione di luce, e a render finito non si può controllare l'intensità della luce).
La libreria di materiali che ha il sito di Maxwell è molto ampia.
Ora, hanno anche il real-time, magari davanti al cliente che ti chiede di cambiare un certo materiale, fai un figurone.
Il calcolo distribuito in rete è un altro punto a favore, non so però se si può dedicare più CPU allo stesso render o è solo una distribuzione di frames (dell'animazione) ai vari client di rete (come Net render per intenderci).
Il Tile camera funziona con Maxwell come lo fa con C4D? In questo caso si può calcolare una singola immagine su più computers.
Di certo bisognerebbe avere delle macchine dedicate al render. E nell'esempio di Anto3D, se uno sforna una 20ina di renders al mese (beato lui), penso che il costo di 2-3 computers (se non di più) sarebbe presto ammortizzato.
Di certo la qualità del prodotto finale avrebbe un maggior costo nel mercato.
ATTENZIONE con quest'ultima affermazione non voglio scaldare gli animi. :lol: :lol: :lol:
Ciaaaoooo....
:D :D :D
Ross
Messaggi: 213
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da Ross »

Il multi-light è fantastico (in C4D bisognerebbe fare un render per ogni situazione di luce, e a render finito non si può controllare l'intensità della luce).
Non del tutto vero col Multipass attivo in C4d puoi cambiare l'intensità delle singole luci in Ps.
Ora, hanno anche il real-time, magari davanti al cliente che ti chiede di cambiare un certo materiale, fai un figurone.
Sì, figorone da c... (a mio avviso)
Se il cliente si rende conto che fare rendering è apparentemente facile può pensare che se li può
fare da solo o che gli stai chiedendo troppo!!
Se cmq questo è il tuo metodo di lavoro, no problem.
Il calcolo distribuito in rete è un altro punto a favore, non so però se si può dedicare più CPU allo stesso render o è solo una distribuzione di frames (dell'animazione) ai vari client di rete (come Net render per intenderci).
Se il non ho letto male il calcolo distribuito è molto meglio di quello di c4d poichè divide in base la capacità delle macchine la quantità di dati e funziona pure tra diversi sistemi operaativi. Non so con esattezza se riesca a concentrare tutte le macchine su un solo frame ma a differenza di c4d non si deve spezzettare il tutto in + camere.

Eh, sì molto + smart!! :) :)
Il problema è averceli i Pc adatti :D :D


Ciao.

Ross
Avatar utente
rogerio3d
Messaggi: 388
Iscritto il: dom feb 21, 2010 1:52 pm
Località: Sao Paulo-Brasile

Re: Prime impressioni Maxwell Render

Messaggio da rogerio3d »

Ross:Non del tutto vero col Multipass attivo in C4d puoi cambiare l'intensità delle singole luci in Ps.

Delle singole luci??? Forse intendevi della luminosità complessiva. Comunque bisogna andare in post con PS (ci vado sempre, anche se non ho mai usato il multi-pass. Ci proverò)


Ross: Sì, figorone da c... (a mio avviso)
Se il cliente si rende conto che fare rendering è apparentemente facile può pensare che se li può
fare da solo o che gli stai chiedendo troppo!!
Se cmq questo è il tuo metodo di lavoro, no problem.


:D :D Al cliente bisogna far capire le cose!
C'è differenza del render e il real time, o mi sbaglio?
Un conto è il render bello, con una bella risoluzione che ti permette una bella stampa o un cartellone da cantiere. Un'altra cosa è la finestrella che ti permetti di vedere l'interazione materiali-illuminazione. E' ovvio che al cliente una volta che gli hai fatto scegliere il materiale e/o l'illuminazione, gli dirai passa fra 3 giorni che il render VERO sarà pronto. :D :D :D

Ti saluto.
Rogerio
  • Advertising
Rispondi