problemi plugin maxwell for C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vittoto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:50 pm

problemi plugin maxwell for C4D

Messaggio da vittoto »

Salve a tutti,

ho un problemino con Maxwell render ed il suo plugin per C4D.
Ho istallato Maxwell (apparentemente) correttamente, e anche il suo plugin per C4D.
Il fire di maxwell su C4D funziona, quindi credo che il plugin funzioni correttamente.
Quando però faccio partire il render della scena, si apre maxwell ma non mi fa partire il render dandomi come errore:
/MAxwell for C4D tutorial/training scene/quickstart (raw).mxs cannot be read.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
è un problema di istallazione di Maxwell studio?

non capisco

grazie mille
V
vittoto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:50 pm

Re: problemi plugin maxwell for C4D

Messaggio da vittoto »

Riformulo con più precisione:

Utilizzando C4D R11 il plugin di maxwell V2.1.3.0 R9.6-R11 e maxwell 2 funzionano benissimo in sintonia.
Utilizzando il C4D R12 il plugin di maxwell fire V2.5.1.6-R12 non parte il render di scena su maxwell dandomi quell'errore di lettura scritto sopra.

eppure il plugin e C4D non dovrebbero aver problemi, come mai maxwell da errore?
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: problemi plugin maxwell for C4D

Messaggio da hurricane »

E' capitata la stessa cosa, prima delle vacanze, in uno studio dove occasionalmente collaboro; Cinema r12 e ultimo plugin; Fire andava, mentre il render normale no e dava appunto un errore di lettura del file .mxs, anche se c'era il percorso giusto e tutto sembrava a posto; smanettando abbiamo notato che se cancellavamo dalla finestra Materiali tutti i materiali Maxwell, il render partiva; infatti facendo una scena semplice con un piano ed un cubo, senza nessun materiale andava, se si creava un semplice materiale Maxwell faceva l'errore!!

Non so se hanno risolto, sono andato via che dovevano contattare quelli di MR!
Poi ci sono state le ferie e non ho più avuto notizie!
Cercherò di sapere se hanno risolto!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
vittoto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:50 pm

Re: problemi plugin maxwell for C4D

Messaggio da vittoto »

Problema risolto.
Il plugin di maxwellrender per C4D era troppo recente e non riusciva a dialogare con maxwell 2.5.0.0 osx.
Scaricando una versione del plugin leggermente più vecchia il problema si è risolto.
La versione che ho trovato è la 2.5.1.6 per Cinema 12, che nonostante sia più vecchia ha comunque il fire.
vittoto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:50 pm

Re: problemi plugin maxwell for C4D

Messaggio da vittoto »

Errata corrige:

scusate il plugin funzionante è il 2.5.1.2 per R12
  • Advertising
Rispondi