Felix Render Displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Felix Render Displacement

Messaggio da FofoC4D »

Ciao a tutti.
Sono un utilizzatore di vray per cinema ma in questo caso, vista la super mega fantastica stra potenza dei pc a disposizione mi sono dovuto affidare a Felix On Line Render. Premetto che sono 1 settimana che uso Maxwell per tanto a volte mi perdo. Arrivo subito al dunque, sto trovando difficoltà sul displace del materiale erba, qualcuno di voi sa come risolverlo? Ancora deve essere implementato? Perchè il layer viene estruso ma.... da chiavica! :@
Vorrei evitare una post produzione dell'erba. :(
Non è quello il layer per il displacement? Se non è quello dove diavolo ma metto in Felix? :(
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da hurricane »

Mah..... quella è più un'immagine per il canale Alpha; secondo me dovresti mettere una tex del genere: :?:
Allegati
Tasto DX &gt; Apri in un'altra scheda...<br />E poi la salvi.
Tasto DX > Apri in un'altra scheda...
E poi la salvi.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da FofoC4D »

hurricane ha scritto:Mah..... quella è più un'immagine per il canale Alpha; secondo me dovresti mettere una tex del genere: :?:
E' un materiale in libreria non fatto da me, ed infatti mi sa che è un alpha, mi buca il piano dell'erba (si vede il tronco che scende).... sto cercando il canale displace da stamattina... o mi sono scemunito io o ancora non è stato implementato totalmente maxwell in felix :?
Se trovo sto benedetto canale la carico subito.
Gracias ;)

ps: però 40 Core a disposizione sono una goduria 8-)
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da tonno »

ciao fofo penso propio che il displ. non c'e ancora, solo bump (dove puoi inserire anche una normal map) domanda riesci ad esportare in mxm ??
io ci ho provato a piu riprese con felix ma non mi sono mai trovato bene sopratutto per i materiali e a furia di provare e riprovare mi sono andati via un centianio di euri ,.... spero che prima o poi riescano ad aggiornare il soft ciaps :)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da FofoC4D »

Non ho la licenza maxwell e il relativo plugin, per caricare il modello in felix da cinema ho usato l' obj e mappatutto tutto li sopra.
Per l' mxm mi sa che è la stessa storia del displace, ancora non è possibile o non funge benissimo perchè in giro cercano soluzioni e risposte non ne vedo.
Ecco il perchè dell'erba con canale alpha.... servono per i piani verticali a simulare il cespuglietto.
Neanche io mi trovo un granchè ma visto che è una stazione di servizio, tra macchine, alberi e persone è l'unica soluzione... l'alternativa è 20.000Euri di pc :arrow:
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da marcuiz77 »

ciao, scusate la domanda banale ma leggendo non ho ben capito come funziona e il contratto è in inglese e non ci capisco un gran che!! mi piacerebbe iniziare ad utilizzare felix ma non ho capito una cosa il contratto prevede una sorta di abbonamento e quindi un utilizzo più o meno costante o va solamente in base ai crediti acquistati! nel senso: se voglio acquistare crediti per provare e poi non mi riesce o non sono soddisfatto posso interrompere il tutto o sono in qualche modo vincolato?

grazie
ciao ciao
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da tonno »

ciao marcuiz da quello che so non c'e alcun genere di contratto registrandoti compri i crediti e scarichi il programma quando lo lanci chiede pass. e nome utente che si "ricollega" con i tui crediti e chiaro che se compri 50 crediti ne usi 5 poi non lo usi piu non penso che ti vengano dati i soldi indietro ti allego il link in italiano

http://www.felixrender.com/it/node/169 ciao :)
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da marcuiz77 »

wow grazie mille!! credo che farò presto una prova..... anche se con maxwell sono una sola ma mi sembra davvero interessante pensare di poter superare lo scoglio delle x-ore di render che mi toccherebbero con i miei scarsi mezzi

ciaooo
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da FofoC4D »

Per la potenza di calcolo credo sia la soluzione migliore ma per esperienza personale posso dirti che conviene masticare maxwell prima di utilizzarlo. Il mio errore (ma anche questione di tempi) è stato quello di iniziare a studiare maxwell parallelamente all'utilizzo di felix che ha un interfaccia e comandi totalmente differenti. Con il senno di poi e magari piu tempo lo avrei accostato alla demo al posto di bruciare centesimi per prove e controprove che costano poco ma sommandoli son soldini. Occhio ai crediti che vanno giu una favola.

Discorso diverso se conosci maxwell e se magari importi il modello gia mappato sei a cavallo.
In questo caso sfrutteresti solo i 40 Core (x1) o gli 80Core (x2): sforna un A4 a 300ppi in 9 minuti privo di rumore.
Circa 15 Euro ad immagine a velocità x1, il doppio a x2.

Pro:
- Potenza
- Oggetti gia pronti da inserire
- Sistema random per la vegetazione (piazzi un poligono a terra ed applica un albero x ogni poligono, 3 clic e tiri su una foresta)

Contro:
- ogni prova o modifica che richiede l'uso dei core scala crediti
- restituisce l'immagine bmp non modificabile (scordati multilight, correzioni di esposizioni, ecc)
- altre opzioni per i materiali (tra cui il displace) non sono implementate e anche se caricate esternamente non verranno applicate/lette
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da marcuiz77 »

ok messa così mi frena un po' l'entusiasmo iniziale, effettivamente non ci avevo ragionato a fondo, mi ero lasciato prendere dalla foga...... forse credo che seguirò il tuo consiglio e dato anche che ho chi mi può dare una mano con maxwell mi sembra la scelta più logica!!!

quindi detto ciò a presto e grazie per le dritte!!!

ciao ciaoo
  • Advertising
Rispondi