Felix Render Displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da tonno »

anche io ero partito a palla perche parlando di maxwell e avere dei risulatati cosi veloci e molto interessante, pero mi sono ritrovato fritto molto presto.... prima di tutto la navigazione interna alla scena secondo me tremenda e poi i materiali con la mappatura ...se si riuscisse in qualche modo a portare i materiali e scena gia mappati da c4d a felix magari con l' mxm sarebbe perfetto per poi aggiustare solo le luci ed i parametri della camera cmq ti invito lo stesso a provare ciao...facci sapere dei tuoi risultati :)
daros
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:42 am

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da daros »

ciao a tutti, sono uno degli sviluppatori di FELIX per cui credo di potervi dare una mano.
Prima una informazione per tutti: diamo lezioni di FELIX gratuite via skype, per cui scaricando la "Trial", che include dieci crediti gratuiti, piu' la lezione, dovreste poter valutare FELIX a costo zero.

X Fofo:
Il modo migliore per fare tappeti erbosi in FELIX e' usando le istanze. Devi fare lo scattering di un poligono triangolare (non piu' di 3 vertici!) sul terreno badando che la distanza media tra tali poligoni sia di 30-50 cm.
grass01.jpg
poi assegni al layer contenente solo i triangoli per l'erba l'oggetto 5425 e lo scali di modo tale le varie istanze si sovrappongano leggermente
grass02.jpg
questo e' il risultato
grass03.jpg
Xtutti! per economizzare crediti usate la risoluzione piu' bassa (600x300) a qualita' 1. in questo modo ogni prova vi costa solo 0.14 Euro.

xTonno. E' vero il movimento di camera di FELIX e diverso da altri programmi ma appena ti ci abitui e' molto efficente.
Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci.
Ultima modifica di daros il lun ott 22, 2012 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da Arkimed »

Ciao Daros, benvenuto.

Ti ringrazio per l'ìntervento però ti pregherei di utilizzare il sistema integrato nel forum per inserire gli allegati.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da tonno »

ciao daros prendo l'opportunita al volo e ti chiedo se c'e un modo per importare oltre alla mesh i file dei materiali e poi se puoi una spiegazione migliore per quanto riguarda la progettazione delle mappe...cubica ecc. ciao e grazie :)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Felix Render Displacement

Messaggio da FofoC4D »

daros ha scritto:Il modo migliore per fare tappeti erbosi in FELIX e' usando le istanze. Devi fare lo scattering di un poligono triangolare (non piu' di 3 vertici!) sul terreno badando che la distanza media tra tali poligoni sia di 30-50 cm.
Lo stesso sistema random usato per le persone ed oggetti, buono a sapersi.

La versione attuale è la 1.7, quella usata da me a maggio era 1.0, cosa c'è di nuovo?
  • Advertising
Rispondi