MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultimate

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da davidecarr »

...e pensa che volevo prendermi una WS con ssd anch'io, ma quando ho visto che i grandi produttori non usano quasi mai ssd mi sono preoccupato......wndws su ssd è veramente impressionante
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da FofoC4D »

Se provi a dargli una priorità alta cambia qualcosa?
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da davidecarr »

a vedere dalla discussione semmbra un probl softwere....forse ci sono protocolli di scritttura su ssd incompatibili...sarebbe meglio fare una prova con un altro ssd magari di marca diversa.....giusto per togliersi i dubbi!
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da walterfog »

cambiare priorità non cambia nulla.. test già effettuato!!!
sto cercando di trovare qualche utente che abbia una workstation con SSD... giusto per fare dei test di paragone come suggerito!!! Ma sembra che io sia l'unico sulla faccia della terra che mi sia inventato di prendere una workstation con SSD... pazzesco...

sentirò il mio fornitore per vedere se si può fare un test con altro disco SSD... ma ovviamente sostituire un disco fisso su una workstation PC non è certo come su una workstation mac che basta metterci dentro l'OS, collegarlo e tutto fila liscio...

su un PC cambiare il disco si sta prima a cambiare la macchina intera... mamma cara che disastro!!!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da ciciolo »

Io ho un ssd, se mi dici cosa dovrei far provo a darti una mano...
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da walterfog »

ciciolo ha scritto:Io ho un ssd, se mi dici cosa dovrei far provo a darti una mano...
ciao e grazie mille della disponibilità... il test da fare è molto semplice...
prendi una qualsiasi scena di maxwell magari con dentro 2 o 3 emitter e ovviamente attivi il multilight .. la setti a una risoluzione tipo 5680 x 4016 di output... crei un pack and go.... apri maxwell.. lanci il rendering... a questo punto tieni d'occhio quando maxwell aggiorna il MXI, cronometri proprio fisicamente quanto ci mette a scrivere il file MXI su disco.. dalla fase di " star writing MXI file" fino alla " End writing MXI file ".... tutto qui.. e vediamo se anche a te risulta estremamente lento o cosa..
il tutto senza usare il network render... tutto in locale, sulla macchina che ha il disco SSD...

a livello di processore e ram come è carrozzata la tua workstation? giusto per tener conto anche di questa eventuale diversità.. anche se comunque durante la fase che interessa a noi, il processore non è che conti più di tanto..

ti ringrazio e attendo con ansia il responso...
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se ti può essere utile ho una workstation con Win 7, un SSD e 12Gb di RAM e Processore i7 Quad Core e ho Maxwell (che usavo prima di passare a Vray). Non ho file MXI però. Pur avendolo aggiornato non l'ho più preso in amno e dovrei ristudiarmelo per crearne uno...........
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da walterfog »

62VAMPIRO ha scritto:Se ti può essere utile ho una workstation con Win 7, un SSD e 12Gb di RAM e Processore i7 Quad Core e ho Maxwell (che usavo prima di passare a Vray). Non ho file MXI però. Pur avendolo aggiornato non l'ho più preso in amno e dovrei ristudiarmelo per crearne uno...........
Il file mxi e' quello che Maxwell scrive come output quando lanci un render
Più grande e' la risoluzione più il file mxi aumenta di dimensione.. Man mano che
I SL aumentano Maxwell aggiorna il file mxi scrivendolo su disco..
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da walterfog »

ciciolo ha scritto:Io ho un ssd, se mi dici cosa dovrei far provo a darti una mano...

ciao.. scusa il disturbo.. per caso sei riuscito a fare il test sul tuo disco SSD di cui ti parlavo?
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: MR v3 e lentezza scrittura disco SSD su windows 7 ultima

Messaggio da ciciolo »

Ciao, nessun disturbo...il collega con la licenza di maxwell è desaparecido, mi sa che con la demo non posso farlo a quella risoluzione...
  • Advertising
Rispondi