salottino ph sky + sun

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

salottino ph sky + sun

Messaggio da ManueLLL »

interno con ph sky + sun, non mi prendo i meriti della modellazione poichè la scena è scaricabile gratuitamente dal sito vrayc4d.com ho applicato solo delle lievissime modifiche nel mobilio, spero sia di vostro gradimento ciao

ManueLLL
Allegati
salottino.jpg
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da esablone »

Se non posti qualche parametro ti cancello la discussione..... :x :lol:

Ettore.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da Anto3D »

WUAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Se sistemi un paio di cose siamo alla grande...
Ridurrei leggermente esposizione e glow. Ridurrei il bump del divano. Cambia la texture del pavimento che è troppo rossa.

Scusa se ti ho suggerito modifiche così dirette... ma diciamo che sta uscendo una gran cosa!!!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da visualtricks »

bella manuell, un pò bruciacchiata però :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da ManueLLL »

x e_sablone: maledetto! so che in ogni tuo scherzo c'è un fondo di verità :lol: comunque quel che è giusto è giusto allora veniamo ai parametri camera: fstop 5.6, shutter 30 iso 300, tone mapping burn 0.8 monitor gamma 1.8 questi ultimi li ho utilizzati perchè dovrebbero essere corretti poichè utilizzo un mac ma non prendeteli per legge :) , lievissimo scattering, per quanto riguarda il physical sky e sun ho utilizzato un orario di metà giornata della prima settimana di settembre e per la locazione geografica ho ripreso i lati di latitudine e longitudine del sole originario della scena. Penso che ora il mio post sia in regola giusto? :lol:

x Anto3D: figurati puoi essere anche più diretto nei miei post sono sempre ben accetti commenti,opinioni,critiche,minacce ( si Ettore mi riferisco proprio a te :lol: ) cmq quoto in pieno tutti i tuoi suggerimenti e ne terrò sicuramente conto appena mi ributto sopra la scena grazie per i consigli

x visualtricks: grazie mille per il parere, quoto la bruciacchiatura ma in parte è un lievissimo espediente per contrastare il noise anche se cmq ne va sicuramente a perdere l'immagine

grazia a tutti per l'interessamento ciao

ManueLLL
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da ManueLLL »

modificati i settaggi della camera ricaricando il file .mxi in maxwell client modificati i parametri della camera: iso 300, fstop 5.6 shutter 60, lieve riduzione della dominante di rosso in photoshop, devo ancora apportare le modifiche piu consistenti suggerite precedentemente, in cui penso che modificherò sia il material del soffitto che della pavimentazione, ciao

ManueLLL
Allegati
new.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da nexzac »

In ottimo render mauell!! Posso chiederti I tempi??
Sto guardando anch'io molto spesso Maxwell un po' in giro x la rete e sono molto affascinato ;) mi preoccupano un po' I tempi...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da ManueLLL »

grazie per il parere nexzac, per quanto riguarda i tempi attualmente sono abbastanza dilatati, si spera nella v2, comunque ormai la domanda diventa retorica quindi forse questo link ti darà maggiori risposte

http://www.maxwellrender.com/version2/

ciao

ManueLLL
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: salottino ph sky + sun

Messaggio da Anto3D »

dannati tempi........ la voglia di unbiased aumenta!!!!!!
  • Advertising
Rispondi