interno maxwell V2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

primo test di interno con maxwell 2 composizione abbozzatissima e scena ultra semplice giusto per saggiare questa nuova release, spero sia di vostro gradimento

ciao

ManueLLL
Allegati
tf3.jpg
tf2.jpg
tf1.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: interno maxwell V2

Messaggio da nexzac »

Molto interessante Manuell!!! maxwell mi affascina molto..-;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: interno maxwell V2

Messaggio da andeltoz »

Puoi dire i tempi di rendering e se davvero hai rilevato un calo nel tempo di calcolo?
Se c'è stato, hai notato se a scapito della qualità dell'immagine?
Comunque Maxwell è un bel software... davvero!
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

nexzac: grazie per l'interesse

andeltoz: bhe questi sono i primi test quindi non mi sbilancio ancora più di tanto, ti dico solo che con la 1.7 non tutti i giorni si arriva ad un SL 20 con questa facilità, per quanto riguarda la qualità invece mi sbilancio è palesemente migliorata, i colori sono molto meno impastati, più netti, i metalli e gli SSS sono migliorati paurosamente come resa

ciao

ManueLLL
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: interno maxwell V2

Messaggio da renxo »

ciao a tutti...scusate cosa significa "SL 20" ...?

Resa magnifica. Ma voglio sapere i tempi di render.
ciao
Renxo
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

ciao renxo il SL è il livello di cottura che raggiunge il render diciamo che il render in media è presentabile ad un SL13, con la v2 un interno è gia più che presentabile ad un SL 15/16, i tempi di cottura per la presentabilità del render chiaro saranno un paio di ore massimo 3 su un piccolissimo macbook considerando che quello che bisogna tener conto è che le migliorie prestazionali del nuovo engine sono funzione di diversi parametri tra cui principalmente:
Scalarità: ...significa che la V2 si discosta prestazionalmente dalla 1.7 tanto più aumenta il numero dei core. L'ottimizzazione quindi è avvenuta sopratutto in una mglior ottimizzazione dei thread. Questo significa che la V2 da il meglio di se in condizioni ottimali di calcolo e non su macchine entry level. Se volete avere un'idea precisa di quello che è l'inviluppo di scalarità, basta consultare il grafico che a suo tempo NL pubblicò nell'apposito sito, significa che gia su un quad core i tempi sarebbero ancora più abbattuti senza parlare provando con un 8core, considera che con la v2 con un i7 un interno illuminato con ph sky e sun puo essere cotto anche in 50 minuti

ciao

ManueLLL
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: interno maxwell V2

Messaggio da 8snowman8 »

molto ma molto ma molto interessante....direi notevoli passi avanti!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno maxwell V2

Messaggio da Anto3D »

....proveresti a renderizzare questa semplice immagine a 5000px????? Quanto tempo pensi che impieghi? Io voglio passare all'unbiased... ma i rendering non mi devono superare assolutamente le 30 ore!
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

Anto3D: volentieri appena possibile lancio un render a quella risoluzione dal macbook, vorrei fare anche un packngo del file per far renderizzare la stessa scena da un amico con differente hardware per avere dei test più attendibili, mi fa piacere che sia di interesse questo wip....stay tuned


ciao

ManueLLL
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: interno maxwell V2

Messaggio da arcnello »

ciao ManueLLL.... continua con i tuoi test sulla nuova versione di maxwell....
mi stai mettendo una pulce nell'orecchio..... che magari a natale mi faccio un regalo... :D
buon lavoro
ciao____________
  • Advertising
Rispondi