interno maxwell V2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: interno maxwell V2

Messaggio da astaldo »

molto interessante, sono incuriosito anch'io dai tempi di rendering
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

prima prova: risoluzione 5000 x 3000
hardware: macbook 2 ghz intel core 2 duo , ram 3 gb 667 mhz ddr2

SL 4 ( bassissimo) tempo 1 ora e 47 minuti, per quanto l'immagine presenta ancora del rumore, credo che i tempi non siano spropositati in riferimento all hardware utilizzato, ed inoltre penso che la stessa scena alla stessa risoluzione con la 1.7 sarebbe stata molto molto più granulosa

p.s.
ricevendo i seguenti messaggi ed avendo problemi nel caricare l immagine mi sono appoggiato ad un sito esterno
La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 5 MiB
La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 3 MiB.

http://img200.imageshack.us/img200/9365/22906969.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

p.s.

grazie astaldo ed arcnello per l'interesse

ciao

ManueLLL
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: interno maxwell V2

Messaggio da renxo »

ciao
beh, io ho gia deciso il motore di render da usare... ma sento anche che tanti cambiano a seconda del lavoro. Penso che sia utile saperne di piu, sempre.

Maxwell sembra migliorato tantissimo x quanto riguarda i tempi, ma se SL4 è stato fatto in 1 ora e 47 minuti, secondo me siamo ankora lontani dai tempi di render di Vray (considerando che bisogna arrivare a SL13 circa!).
ditemi se sbaglio... non vorrei dire qualke castroneria visto che è un motore talmente lontano dal mio mondo da ritenermi completamente ignorante!

aspetto i risultati con ansia.
ciao e buon lavoro
Renxo
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: interno maxwell V2

Messaggio da primier »

Sto guardando anch'io Maxwell questi giorni!
Ho alcune curiosità e chiedo a te ManueLLL se non ti offendi:
- si possono usare materiali di cinema o solo quelli di maxwell?
- é vero che l'illuminazione è sempre realistica senza il bisogno di piazzare luci area o altro?

:)

Ciao grazie!!
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno maxwell V2

Messaggio da Anto3D »

manueLLL non hai modo di postare l'immagine 5000px per intera?..... se non ci riesci potresti mandarmela via mail?

Per quanto concerne il tempo di rendering .... beh a me a 5000px Vray per come lo setto io impiega circa 15/20ore.

non bisogna paragonare L'unbiased di maxwell con un Vray settato a -3 / -1 LC 800 .... sono valori vomitevoli per le grandi risoluzioni.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno maxwell V2

Messaggio da ManueLLL »

renxo: ineffetti per la 1.7 il mitico SL 13 era il punto di riferimento , per quanto riguarda la V2 a SL più basso si ottengono risultati decisamente migliori, inoltre sto notando cosa che avevo gia notato nelle release precedenti che sfornando un immagine sovradimensionato raggiungendo un SL più basso in minore tempo che un SL maggiore per un immagine più piccola una volta pronta l'immagine sovradimensionata semplicemente scalandola si ottiene una impressionante diminuzione del rumore

primier: si si possono usare i materiali di cinema nativi, nella plugin è stato introdotto anche un material converter per i materiali nativi di cinema, anche se il consiglio per ottimizzare le scene nella V2 anche in termini di velocità è di utilizzare nuovi materiali rifatti da zero, poichè sono stati profondamente rinnovati e tramite l'apposito wizard è davvero semplice e veloce fare materiali da zero, il metallo della base della lampada è stato fatto tramite il wizard ti confesso non sono un esperto dei materiali ma quello li l' ho realizzato in nemmeno un minuto d'orologio.
Per quanto riguarda il fotorealismo senza l'impiego di luci ti dirò che il fotorealismo lo puoi ottenere con ph sky e ph sun, con hdr, con emitters ed anche con un metodo skydome, ovviamente ogni metodo ha i suoi pro ed i suoi contro a seconda di cosa devi ottenere, illuminare un interno totalmente chiuso ph sky e sun non è certo il metodo più veloce di renderizzazione anche se l'atmosfera che genera è sicuramente tra le più impressionanti, conta che questa scena è creata con soli due pannelli emitters, d'altra parte però devo dirti che a volte anche una foto reale se fatta male può non apparire fotorealistica :D

Anto3D: se possibile scrivimi in pm cosi ti mando l'immagine originale, anche se pare sia riuscito ad allegarla questa volta

intanto allego un ulteriore test risoluzione uguale, hardware uguale, SL 7.89 raggiunto in 6 ore e 48 minuti, vorrei precisare che la scena in questione non ha attivo il multilight che incrementa i tempi di calcolo ma permettendo da un calcolo solo di accendere e spegnere le luci di tutta la scena o di incrementarne l'intesità, e di modificarne varie opzioni, quindi ottenendo non una sola vista ma svariate, a mio avviso in questa immagine il rumore è ormai irrilevante sulla qualità dell'immagine e siamo solo a 6 ore sul piccolo macbook, il render ora è stato stoppato ma posso riprenderlo da dove si è fermato in qualsiasi momento, spero che questi test siano utili per la community, mi fa molto piacere il clima di interessa che si è creato poichè il mio tentativo è solo di avere pareri e raffronti e non di decretare che il software sia adatto a qualsiasi tipo di impiego meglio di altri, penso solo personalmente di iniziarmi a trovarmici bene dopo ovviamente un bel po di manuale, tutorial ed esperimenti, la semplicità dei settaggi dell'illuminazione non deve essere intesa come sinonimo di fotorealismo, anche se la curva di apprendimento del software a mio avviso è abbastanza veloce.

ciao

ManueLLL
Allegati
23.jpg
Avatar utente
pardo88
Messaggi: 40
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:11 pm
Località: Viareggio

Re: interno maxwell V2

Messaggio da pardo88 »

Ho aggiornato ora ora con la versione nuova e devo dire che i tempi si sono notevolmente abbassati.. Posti la scena cosi si guardo quanto ci mette il mio pc... Per fare un confronto...
WHERE THE STREET HAVE NO NAME
Sito: http://www.metropolis-srl.it
Immagine
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: interno maxwell V2

Messaggio da primier »

Grazie molte delle risposte, molto gentile!!!
Ti seguo!

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno maxwell V2

Messaggio da Anto3D »

ma hai usato il dof?.... o l'effetto blur generale è dovuto dal rendering "cotto" poco?
  • Advertising
Rispondi