w.i.p. ernesto meda - solaris

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

raggiunto uno spropositato SL 18 in 10 ore sul piccolo macbook, ti dico spropositato perchè ho lanciato il render prima di andare a dormire, e nelle altre prove postate gia con un SL 13 massimo SL 15 l'immagine era gia pulita, penso che i tempi comunque sia considerando l'hardware sia considerando il multilight attivo siano comunque ottimi, grazie per i complimenti

ciao

ManueLLL
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da primier »

Complimenti ManueLLL per la scena!
Un SL 18 in 10 ore su un macbook devo dire che non è niente male!! 8-)

Continua così, sei il mio punto di riferimento!! :) :)

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

grazie mille Primier il tuo commento mi lusinga, mi fa piacere aver raggiunto questo primo step del wip, sicuramente non in tempi velocissimi (tra vacanze ed impegni penso che anche Ettore è sempre dell'idea che ci vogliono le giornate da 36 ore :lol: ), ma principalmente avevo l'interesse nel raggiungere un buon risultato e migliorare due aspetti, uno la modellazione in cinema e due approciarmi il più possibile con la nuova release di maxwell testandola il più possibile, sfruttando anche un pò il fatto di non avere scadenze e tabelle di marcia (arma a doppiotaglio :lol: ), spero che seguirete ancora con interesse il wip anche se non velocissimo, perchè a breve si parte con le prove per l'ambientazione

ciao a tutti
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da nexzac »

L'ultimo render è davvero bello! peccato x quelle 10 ore in un formato così piccolo...questo sconforta un po' quando vedo la qualità con cui tiri fuori certe cose... :(

secondo me il wip è stato interessantissimo ed attendo impaziente il resto!! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

nexzac: grazie per gli apprezzamenti, 10 ore è soggettivo sinceramente da quel file potrei adesso postare almeno 20 immagini differenti tra cui anche immagini quasi buie senza un filo di grana, nel commento precedente il SL18 era stato definito spropositato proprio perchè per l'utilizzo che devo farne dell'immagine ovvero un'illuminazione sola era inutile un calcolo cosi lungo, assodati i parametri che andavo a modificare in multilight avrei potuto modificarli diretto nella scena ed evitare di tenere attivo il multilight e accontentarmi di un SL 15, assicurandoti di ottenere lo stesso risultato in metà del tempo se non meno, e appoggiandomi volendo tramite amici ad hardware tipo i7 e allora quelle ipotetiche 4 ore sarebbero diventate ancora meno, ma sinceramente postare l'immagine e dirvi l'ho ottenuta in un ora anziche in 8 sarebbe stato un po sterile a mio avviso, rispondo perchè comunque è un info che posso fornire ma il piacere di svolgere questo wip lo ripeto e approfondire i punti che ho citato prima e migliorare in quei fattori, in aggiunta possibilmente riuscire ad interessare altri utenti per ricevere consigli, assolutamente lo scopo non era di pubblicizzare le doti di un software, considerando che cmq la velocità dei tempi interessa sicuramente più l'ambito produttivo/commerciale di cui io non faccio parte essendo esclusivamente uno studente, anche se non ho mai sentito nemmeno all'università di consegne entro 10 ore dall'assegnazione :) , grazie ancora per l'attenzione

ciao

ManueLLL
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da primier »

Se vuoi un pò di potenza ti metto a disposizione il mio iMac i7 per il calcolo dei render! 8-)

Volevo aggiungere per quelli interessati al mondo maxwell che c'è un'altro trucchetto interessante per ridurre i tempi di render: rimuovere la grana in post produzione!
Infatti é possibile produrre un render cotto pochino, in cui resta visibile del disturbo (in particolare sulle superfici bianche) eliminabile con alcuni software appositi!

Software esempio:
http://www.picturecode.com/nn_samples.htm

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
houdini
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 24, 2009 5:31 pm
Località: Roma

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da houdini »

Ottimo lavoro.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

houdini: grazie

primier: grazie mille per l'estrema disponibilità ne terrò conto, per quanto riguarda noise ninja è un programma davvero completo, a volte ho utilizzato photoshop, ma con una lieve perdita del dettaglio, molto più spesso ho spinto la cottura più a fondo, un altro tip per il noise, attuabile per immagini non di dimensioni estreme, è calcolare l'immagine con un output sovradimensionato rispetto a quello necessario e a SL più basso spesso basta esclusivamente ridurre l'immagine per ottenere la scomparsa del noise


ciao a tutti
  • Advertising
Rispondi