w.i.p. ernesto meda - solaris

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da primier »

:shock: wow!!! Complimenti!!
Chissà cosa produrresti con un Mac Pro!! 8-)
Ti seguo!

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

bocciato il "soffione" della minital-lux, purtroppo il modello creato con quelle sfere intrecciate era davvero troppo pesante e rendeva la scena poco gestibile, quindi ho ripiegato sul modello supernova della foscarini, non mi prendo il merito della modellazione poichè per velocizzare il tutto ho attinto qualche parte tipo la lampadina ed i cavi dal modello miconos artemide gentilmente condiviso da nexzac se non erro,poichè molto simili se non identiche, io mi sono occupato esclusivamente di rimodellare i dischi che la compongono e la barra che li sostiene, allego anche un piccolo render di prova ultraveloce della lampada, i materiali sono preliminarissimi, ma la voglia di lanciare un almeno un renderino è prevalsa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ciao


ManueLLL
Allegati
1.jpg
3.png
3.png (15.64 KiB) Visto 883 volte
2.png
2.png (31.15 KiB) Visto 883 volte
1.png
1.png (39.29 KiB) Visto 883 volte
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da nexzac »

mi piaceva quella di prima manuell....e soprattutto volevo vedere il risultato nel render di quella lampada :) immaginavo fosse pesantissima....si notava....ma magari provare con una texture??? dico una stron.....??
Anche questa mi piace molto, il modella dell'artemide nn era mia, nn vorrei dire una cavolata pure io, ma forse è di 3dmansion :) ma d'altronde ci dividiamo già le segretarie, quindi che problema c'è :) ihih

come le avevi modellate le altre?
Ho fatto una prova io e e ottimizzando al massimo arrivo a 7600 poligoni a sfera, provando a moltiplicarne 6 con istanze non mi sembrava pesantissimo...se vuoi ti passo il file della prova che ho fatto :)

ciauuu
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

ciao nexzac anche a me la prima piaceva molto effettivamente, avevo pasticciato un po con la modellazione, per ottenere quell'intreccio il più verosimile possibile ero partito da una spline elicoidale adattata alla forma di una sfera, dopo di che avevo mosso ad occhio i punti di controllo per simulare "l'avvolgimento" , buttata la spline dentro una sweepnurbs con una sezione tonda ed infine copiata questa sweep un paio di volte ruotandola su se stessa per migliorare l'intreccio ma è una soluzione più che iper-pesante :lol: l'opzione texture l'avevo scartata dall'inizio solo perchè in genere preferisco modellare tutto cio che è possibile, ( le piastrelle o i mattoni no eh :lol: :lol: :lol: ) più che altro ero stato scoraggiato molto dal fatto che il modello originale è presente in due varianti una da 12 sfere e la famigerata variante da 24 sfere :lol:, comunque se hai il modello a portata di mano le prove le faccio volentieri grazie mille

p.s.

la prossima volta per i credits cito direttamente lo studio nexzaion almeno ci azzecco di sicuro


ciao


ManueLLL
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

grazie all'aiuto del mitico nexzac forse il "famigerato" soffione 24 steli della minital-lux potrebbe essere rivalutato ed utilizzato nella scena, il 12 steli quasi sicuramente senza problemi, apro un piccolo wip nel wip sui test che sto facendo grazie all aiuto di nexzac, queste sono 24 sfere clonate con all'interno le 24 lampadine costituite da un oggetto unico, a cui quindi posso attribuire un solo emitter falsando un po il fisicamente corretto ma alleggerendo la scena moltissimo, soprattutto nell eventualità di utilizzare il multilight, che con 24 emitter solo per il lampadario diventerebbe un calcolo utopistico per un macbook, le "lampadine" sono un po sovradimensionate perchè è il primo test e volevo valutare principalmente la gestibilità, che pare esserci nei prossimi test migliorerò il modello, a mio avviso le sfere non dovendoci essere viste specifiche sul lampadario penso che siano gia abbastanza dettagliate, ma aspetto anche i vostri pareri, ancora special thanks to Nexzac :)


ciao


ManueLLL
Allegati
rope.jpg
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da primier »

Mitico ManueLLL!!!! Ti invidio!! :x
Non vedo l'ora di vedere il risultato!! :)

Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

grazie Primier a breve il lampadario sicuramente si vedrà :D


ciao


ManueLLL
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da parlmc »

per quello che vale:
mipiacemipiacemipiacemipiacemipiacemipiace!!!!

hehehehe :D :D
ciaociao,
Ros
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da ManueLLL »

parlmc: grazie per l'apprezzamento :)

ufficialmente grazie all'aiuto di nexzac su come ottimizzare il modello la minital-lux torna a fare parte del w.i.p. :) allego anche un paio di render neutri di prova c&c ben accetti

ciao

ManueLLL
Allegati
Schermata 2009-12-23 a 23.33.58.png
Schermata 2009-12-23 a 23.33.58.png (60.54 KiB) Visto 884 volte
Schermata 2009-12-23 a 23.33.33.png
Schermata 2009-12-23 a 23.33.33.png (39.56 KiB) Visto 884 volte
Schermata 2009-12-23 a 23.33.10.png
Schermata 2009-12-23 a 23.33.10.png (66.45 KiB) Visto 884 volte
Schermata 2009-12-23 a 23.44.58.png
Schermata 2009-12-23 a 23.44.58.png (39.68 KiB) Visto 884 volte
soffione12b.jpg
soffione12.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da nexzac »

Grande Manuell!! ieri sera son crollato, la prima cosa che ho fatto sta mattina è stata andare a vedere se avessi caricato le immagini :)

Bellissimooooo!!

Ora attendo il resto dell'ambientazione! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi