esterno hi-speed

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

esterno hi-speed

Messaggio da ManueLLL »

Esterno, ottimizzato il più possibile di modo da avere il numero più basso possibile di poligoni, in pratica modellando lo stretto necessario, ma volendo si può alleggerire ulteriormente, modellazione (modellato il primo piano i restanti sono semplicemente delle copie) + settaggi (quasi standard) + materiali (creati tramite il wizard tranne il materiale dei pannelli di cui ero gia in possesso) + immagine finale il tutto in poco più di un oretta con una risoluzione 1024x783 su macbook 2.0 ghz c&c sempre ben accetti, sottolineando che l'obbiettivo che mi ero posto era di ottenere nel minor tempo possibile senza una modellazione complicata una resa decente

ciao a tutti
Allegati
schermata.png
facciata.jpg
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: esterno hi-speed

Messaggio da Anto3D »

Bella la resa ..... ma 1 ora...... non è proprio turbo... tenendo conto di ciò che c'è in scena!!!

Certo è che Maxwell e fryrender sono software per "gente seria" .... il giorno in cui avrò una mia render farm di una decina di I7 ..... si faranno i fuochi!!!!
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: esterno hi-speed

Messaggio da ManueLLL »

ciao Anto3d grazie per gli apprezzamenti secondo me anche se è un parere totalmente personale in un ora partendo da zero ovvero no modello no materiali no settaggi no immagine finale, penso sia veramente il minimo sindacale, senza doping :lol: :lol: ovviamente il tempo non è cronometrato, un oretta è per arrotondare il tutto, poi so che senza ombra di dubbio c'è chi padroneggia molto meglio di me la modellazione, quel hi-speed prendiamolo aggiustando il tiro ovvero in riferimento ad un utente normale, sinceramente la cosa è anche un pò abbozzata, anche se sarebbe interessante fare anche altre prove meglio organizzate casomai con la partecipazione di più persone, in giro in rete si vedono dei contest che mirano molto sulla super velocità della modellazione ma io personalmente non ne ho mai visti inerenti l'architettonico potrebbero essere uno spunto.
Per quanto riguarda i tempi di render per questa scena ok banalissima e di esterno ma come vedi sono poco più di 10 minuti su un macbook, con dieci i7 penso che potresti diventare competitivo anche in ambito cinematografico :), comunque scherzi a parte secondo me con due i7 saresti gia ultracompetitivo anche su scene di interni a 5k con phsky e sun come illuminazione, ti ringrazio per l'interessamento

ciao

ManueLLL
Gmac
Messaggi: 63
Iscritto il: sab mag 31, 2008 2:57 pm

Re: esterno hi-speed

Messaggio da Gmac »

Apprezzo il risultato (moltissimo).. essenziale ma di impatto, concordo con i tempi..... E sicuramente non avrei saputo fare meglio... anche con più tempo!.. o supercomputer..
compli! 8-)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: esterno hi-speed

Messaggio da Anto3D »

ManueLLL ha scritto:ciao Anto3d grazie per gli apprezzamenti secondo me anche se è un parere totalmente personale in un ora partendo da zero ovvero no modello no materiali no settaggi no immagine finale, penso sia veramente il minimo sindacale, senza doping :lol: :lol: ovviamente il tempo non è cronometrato, un oretta è per arrotondare il tutto, poi so che senza ombra di dubbio c'è chi padroneggia molto meglio di me la modellazione, quel hi-speed prendiamolo aggiustando il tiro ovvero in riferimento ad un utente normale, sinceramente la cosa è anche un pò abbozzata, anche se sarebbe interessante fare anche altre prove meglio organizzate casomai con la partecipazione di più persone, in giro in rete si vedono dei contest che mirano molto sulla super velocità della modellazione ma io personalmente non ne ho mai visti inerenti l'architettonico potrebbero essere uno spunto.
Per quanto riguarda i tempi di render per questa scena ok banalissima e di esterno ma come vedi sono poco più di 10 minuti su un macbook, con dieci i7 penso che potresti diventare competitivo anche in ambito cinematografico :), comunque scherzi a parte secondo me con due i7 saresti gia ultracompetitivo anche su scene di interni a 5k con phsky e sun come illuminazione, ti ringrazio per l'interessamento

ciao

ManueLLL

sinceramente ... pensavo 1 ora di rendering ...... :oops:

Ottimo allora!!!! ( no ma che ... io proprio sono un lumacone)!!!
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: esterno hi-speed

Messaggio da ManueLLL »

Gmac: grazie per i complimenti :)


Anto3D: no problem :) , le tue opinioni per me sono sempre importanti perchè ultra ponderate e professionali, quindi non mi sarei meravigliato se in qualche modo avresti abbattuto anche questi tempi, e comunque se un giorno sbarcherai nel mondo dell'unbiased sicuramente saranno fuochi e se ne vedranno delle belle ne sono sicuro :)

p.s.
qualche immagine in più dalle viewport le ho aggiunte sul mio blog se possono interessare le posto anche qui anche se non è che abbia utilizzato espedienti particolari a parte modellare solo lo stretto necessario

ciao

ManueLLL
Ultima modifica di ManueLLL il mar gen 12, 2010 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: esterno hi-speed

Messaggio da primier »

Per essere un'ora di lavoro totale è ottimo!!!
Forse la gamma del render è un pò scuretta....

Bel lavoro ManueLLL!!!

Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: esterno hi-speed

Messaggio da ManueLLL »

Primier: ho abbassato il monitor gamma ad 1.8, per dare una resa un po meno lucente e "drammatica" anche se drammatica in questo caso è un parolone :lol: , anche per giustificare il povero alberello spennacchiato utilizzato in quel modo sempre per abbassare i tempi :) ogni piccolo particolare diciamo ha un suo perchè nella sua semplicità, grazie mille per il parere

ciao

ManueLLL
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: esterno hi-speed

Messaggio da primier »

Se è un effetto voluto ritiro tutto... 8-)
Buon lavoro!!
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: esterno hi-speed

Messaggio da ManueLLL »

no Primier figurati io sono sempre dell'idea degli antichi de gustibus non disputandum est :) e mi fa sempre piacere sentire l'opinione di tutti, volevo solo giustificarne il perchè, il motivo era esclusivamente che se avessi avuto un cielo splendente forse stonava un pò con l'albero senza più foglie quindi sono andato a giocare un pò con i parametri dell'orario, quindi impostando un orario mattutino molto presto, ed infine una rivisitatina al monitor gamma abbassandolo da 2.2 ad 1.8 per avere diciamo questa continuità albero spoglio, cielo non ultra splendente, poi capisco anche che da monitor a monitor può risultare anche troppo scura, ti ripeto grazie per il parere ogni commento è sempre occasione di miglioramento e dibattito il che mi fa sempre piacere

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi