problema con easy hedge [risolto]

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
braz
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 31, 2008 8:04 pm

problema con easy hedge [risolto]

Messaggio da braz »

Ciao, ho installato questo plug in, ma mi crea oggetti nulli completamente vuoti :shock:
quale può essere il problema?
grazie mille
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao il file che stai usando è in scala 1:1 ?
braz
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 31, 2008 8:04 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da braz »

si
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: problema con easy hedge

Messaggio da masterzone »

prova ad allegare al forum la scena o la scena solo con quell'oggetto che stai cercando di "siepizzare"....cosi' vediamo com'e' fatto l'oggetto....o una foto dello schermo dell'oggetto :)
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da cappellaiomatto »

A scanso di equivoci prova a dare il comando ottimizza sulla mesh che hai selezionato

Inoltre vai nel menu script e poi console e guarda se quando dai il comando appaiono dei messaggi di errore
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da cappellaiomatto »

Altra domanda, hai installato correttamente il plugin copiando solo la cartella easyhedge dentro la cartella plugin di cinema?
Non hai decompresso lo zip e copiato tutto il contenuto vero?
braz
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 31, 2008 8:04 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da braz »

Ho verificato tutto quello che mi hai chiesto, anche ri-copiata la cartella easy hedge senza orpelli nella cartella plug in di c4d.
Ho ottimizzato la mia triste sfera (ma lo aveva fatto- o non fatto- anche con il cubo) e ho riprovato...niente. Allego foto schermo di tutto il processo che mi hai chiesto di fare. In effetti un errore lo rileva. Io naturalmente non so come cavarmela :o
Allegati
schermata easy hedge.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: problema con easy hedge

Messaggio da masterzone »

c'e' qualcosa che non va nella scelta del menu a tendina della foglia e del fiore, vedo che c'e' un .leaf davanti, verifica di aver copiato bene il plugin nella cartella di cinema4D perche' i file contenuti nel plugin non sono corretti.

Dentro la cartella LEAVES del plugin, dovrebbero esserci due files,ma credo ti stia vedendo dei file sbagliati, non vorrei fossero i file Apple...prova a verificare che windows non ti stia usando quei due files...

per caso su windows hai la visualizzazione dei file nascosti attiva? perche' cinema potrebbe caricare quelli sbagliati che sono i rimasugli del file system apple...
ecco come si presenterebbe la cartella leaves..

invece nel tuo caso c'e' un "." davanti che fa caricare un file sbagliato di replicazione...
mi fai vedere con uno screen cosa hai nella cartella LEAVES del plugin? :)
Allegati
leaves.jpg
braz
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 31, 2008 8:04 pm

Re: problema con easy hedge

Messaggio da braz »

Eccomi, scusa il ritardo.
Dunque, sei un genio.In effetti avevo spostato la cartella avanti e indietro tra mac e pc (sono in rete)e quindi deve essere accaduto quello che hai detto. Poi ri-copiando la cartella "easy hedge senza orpelli" dev'essere tornata a posto(?) perchè adesso, riprovando il plug in e aprendo il menù a tendina dalla sua finestra di applicazione in cinema, visualizzo LEAF con punto e senza punto davanti così posso selezionare il LEAF.c4d corretto...e tutto funziona!! Grazie mille, gentilissimo e accurato!
e complimenti per il tuo lavoro ;)
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: problema con easy hedge [risolto]

Messaggio da cappellaiomatto »

;)
  • Advertising
Rispondi