[Octane] Tests

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

[Octane] Tests

Messaggio da FofoC4D »

Anche se poco utilizzato da utenti di questo forum ho deciso di aprire un post fuori dal coro per raccogliere i miei test su Octane; speranzoso di poterlo inserire definitivamente in un futuro quanto più prossimo nel mio flusso di lavoro, supportato magari da una scheda video all'altezza e, perchè no, qualche dritta da un anonimo veterano di passaggio.
;)

Comincio dal legno.
Ultima modifica di FofoC4D il gio giu 19, 2014 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zetter
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 18, 2008 3:45 pm
Località: Milano

Re: [Octane] Test

Messaggio da zetter »

;) Ci piace!
« Ai tempi di cui non c’è più memoria vivevano gli immortali, noi eravamo con voi allora e siamo con voi adesso. Siamo spinti dall’eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti né di luogo né di tempo. Noi siamo il seme della leggenda, ma le nostre vere origini sono ignote: noi siamo e basta. »
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Octane] Test

Messaggio da FofoC4D »

Qualcosa di più impegnativo, nulla di modellato, tutti modelli free da internet tranne stanza ed infissi.
Parto dai legni.
Diffuse - 7 min - 600 spp

Quel lampadario è gigantesco :x
zetter ha scritto:;) Ci piace!
Grassie
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da _krone_ »

7 Minuti per una risoluzione formato francobollo (se l´immagine postata é quella renderizzata) e per tutto questo noise é un tempo biblico.

Anche la resa per il momento non mi sembra un granché, considerando che é un unbiased e c´é veramente poco da settare.

Dovresti anche specificare che scheda / quanti processori CUDA hai.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da FofoC4D »

_krone_ ha scritto:quanti processori CUDA hai.
Pochi, 384 su serie 6xx, peggio non potevo capitare.
Di fatti il mio post introduttivo spero in una "futura scheda all'altezza". Magari una black titan.
_krone_ ha scritto:7 Minuti per una risoluzione formato francobollo (se l´immagine postata é quella renderizzata) e per tutto questo noise é un tempo biblico.
Il 50% del noise che vedi sui bordi è dato dall'apertura, il dof in v-rayese per intenderci ma comunque si, deve cuocere ancora.
Non ha i tempi di vray, ma nessuno li ha. Aprii un wip tempo fa, la stessa scena bianca per paragonarli, almeno sul mio pc e con le mie conoscenze,una settata con vray (1min) e octane (10min). Sono cosciente dei miei limiti.
_krone_ ha scritto:Anche la resa per il momento non mi sembra un granché
Grassie, incoraggiante.
_krone_ ha scritto:considerando che é un unbiased e c´é veramente poco da settare
Di fatti sto lavorando sui materiali, e per ora ce n'è uno solo, anzi 2.
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da _krone_ »

FofoC4D ha scritto:
_krone_ ha scritto:Anche la resa per il momento non mi sembra un granché
Grassie, incoraggiante.
Se vuoi posso dirti che é la cosa piú bella che abbia visto, a me personalmente non cambia molto fare complimenti falsi o critiche sincere.

Poi scusa, il noise é ovunque sui bordi come al centro, in primo piano sulla pianta come sullo sfondo.
Ultima modifica di _krone_ il gio giu 19, 2014 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da FofoC4D »

_krone_ ha scritto:
FofoC4D ha scritto:
_krone_ ha scritto:Anche la resa per il momento non mi sembra un granché
Grassie, incoraggiante.
Se vuoi posso dirti che é la cosa piú bella che abbia visto
Assolutamente no, ricorda però che è un wip.
Piuttosto, il legno come ti pare? Almeno quello l'ho azzeccato?
8-)
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da _krone_ »

FofoC4D ha scritto:Piuttosto, il legno come ti pare? Almeno quello l'ho azzeccato?
a questa risoluzione e con tutto questo noise credo sia difficile dare un giudizio, bisogna lavorare molto di immaginazione.

Fai un test a risoluzione decente e senza noise, qualcosa di commentabile insomma, e poi credo sará piú effettivo dare dei giudizi sulla qualitá dei materiali.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Octane] Tests

Messaggio da FofoC4D »

_krone_ ha scritto:Fai un test a risoluzione decente e senza noise
Quale sarebbe? Di certo non li faccio a 3000px.

Gres porcelloso, che non mi convince.
Devo ruotare un paio di legni.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: [Octane] Tests

Messaggio da nexzac »

krone, concordo spesso con quello che dici, ma suuuuu un po' di dolcezza!!! eddai :) siamo tutti amici :oops: :)

in effetti cmq un output più generoso farebbe capire tutto meglio ;) boh, fai un A4 a 150 dpi...boh :)

cmq il primo render mi piace! vai vai, sperimenta!! ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi