Arnold per C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

Ciao a tutti,
c'è nessuno che utilizza questo renderer, da poco uscito per C4D. Io lo uso con Maya (è spettacolare..) e mi piacerebbe confrontarmi con utilizzatori dello stesso rendere con C4D. :?:
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

Re: Arnold per C4D

Messaggio da elvis »

Ciao Theimania,

è da circa 5 giorni che utilizzo arnold.
Arrivo da utilizzo massiccio di VRay per cinema, ero un po' stanco del plug-in di VRay su C4D, gestito molto male e supporto pessimo. (ho acquistato ben duelicenza)
Era un paio di mesi che cercavo delle valide alternative,grazie ad un suggerimento di un mio amico fatto ancora a maggio ho deciso di provare.

All'inizio ero un po perplesso, visto la giovane età del plug-in, ma poi... sono rimasto decisamente colpito.
Ho già prodotto dei render apprendendo in modo rapito il funzionamento (molto molto semplice) ed ho deciso che nel mio studio da settembre si utilizzerà Arnold!..
Il plug-ins è integrato molto bene, funziona tutto correttamente, in 5 giorni, grazie al supporto ed ai tutorial nel sito ufficiale, sono arrivato a padroneggiare molte bene i vari comandi.
Mancano ancora alcune cose, come le maschere su canali "alpha" in arnold viene chiamata opacità ma hanno già scritto che questa funzione sarà a breve implementata.

Per concludere, Arnold merita, sono rimasto stupito...
Ultima modifica di elvis il ven ago 14, 2015 8:20 am, modificato 1 volta in totale.
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

Anche io alla fine ho cominciato e non smetto più...
facile, potente, veloce!
L'unica cosa è capire bene gli shaders, e per esempio gli AlShaders, che sembrano funzionare al top.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi intriga per i tuoi stessi motivi. Quando ho un pò di tempo libero comincio a studiarmelo.............
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

Great, vediamo di scambiarci un po' di esperienze.
Quello che posso dire è che io sono specializzato in live action & CGI, quindi non tutto in CGI con sola immagine, ma combinazione di filmati e oggetti 3D con illuminazione IBL.
(Per il motion graphic invece, per quanto ne so, va benissimo lo standard renderer di C4D, con i suoi materiali e i suoi set up.)
A risentirci presto.
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

Re: Arnold per C4D

Messaggio da elvis »

Theiamania ha scritto:Anche io alla fine ho cominciato e non smetto più...
facile, potente, veloce!
L'unica cosa è capire bene gli shaders, e per esempio gli AlShaders, che sembrano funzionare al top.
Gli AlShadres non li ho provati, dove trovo maggiori info delle loro funzionamento?
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

elvis ha scritto:
Theiamania ha scritto:Anche io alla fine ho cominciato e non smetto più...
facile, potente, veloce!
L'unica cosa è capire bene gli shaders, e per esempio gli AlShaders, che sembrano funzionare al top.
Gli AlShadres non li ho provati, dove trovo maggiori info delle loro funzionamento?

Si comincia di qui...
https://bitbucket.org/anderslanglands/a ... s/overview
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

Re: Arnold per C4D

Messaggio da elvis »

Theiamania ha scritto:
elvis ha scritto:
Theiamania ha scritto:Anche io alla fine ho cominciato e non smetto più...
facile, potente, veloce!
L'unica cosa è capire bene gli shaders, e per esempio gli AlShaders, che sembrano funzionare al top.
Gli AlShadres non li ho provati, dove trovo maggiori info delle loro funzionamento?

Si comincia di qui...
https://bitbucket.org/anderslanglands/a ... s/overview
Grazie Theiamania,

questa cosa degli Alshader mi era sfuggita. Rileggendo la guida di supporto di Arnold ho trovato tutto il materiale necessario.
Per chi ne volesse saperne di più lascio il link della guida:

https://support.solidangle.com/display/ ... ty+shaders

A buon render, anzi a buon Arnold!
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

elvis ha scritto:
Gli AlShadres non li ho provati, dove trovo maggiori info delle loro funzionamento?

Si comincia di qui...
https://bitbucket.org/anderslanglands/a ... s/overview[/quote]

Grazie Theiamania,

questa cosa degli Alshader mi era sfuggita. Rileggendo la guida di supporto di Arnold ho trovato tutto il materiale necessario.
Per chi ne volesse saperne di più lascio il link della guida:

https://support.solidangle.com/display/ ... ty+shaders

A buon render, anzi a buon Arnold![/quote]

Uno dei contributor è Marcos Fajardo, creatore di Solid Angle... :idea:
elvis
Messaggi: 221
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:48 pm
Località: Padova

Re: Arnold per C4D

Messaggio da elvis »

ho provato ad installare gli shader, scaricandoli dal sito che mi hai indicato, ma non riesco a farli funzionare.
Mi puoi dare qualche dritta?

PS: Io utilizzo mac con OSX yosimete
  • Advertising
Rispondi