Arnold o render fisico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Arnold o render fisico

Messaggio da claudioprosp »

Ciao a tutti,
mi sono sempre chiesto qual'è il miglior motore di rendering. Devo dire che con il Fisico mi trovo molto bene.
Ma Arnold? Prima però di avventurarmi nello studio vorrei da voi qualche consiglio!
Sicuramente è un motore professionale, ma quanto vale la pena usarlo? Mi spiego meglio: lunghi tempi di rendering?
Il motore fisico da ottimi risultati con tempi abbastanza discreti, togliendo anche quel maledetto Flicker sulla GI...
Ecco per che mi chiedo se valga la pena usare Arnold! Io ho cmq un mac pro 12 core con 32 GB di Ram e scheda video da 2 GB (questa la dovrei cambiare).

Grazie mille
Claudio
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: Arnold o render fisico

Messaggio da claudioprosp »

Azz.... Ma Arnold non l'ha mai usato nessuno?!?!!?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Arnold o render fisico

Messaggio da FofoC4D »

Arnold è da poco sbarcato su Cinema 4D. Mai usato o provato, per quanto sia veloce rimane comunque un motore fisico, per tanto lento. Il più veloce, rispetto alla resa, rimane Vray.

Qui si parla di Arnold
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 55&t=31105
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: Arnold o render fisico

Messaggio da claudioprosp »

FofoC4D ha scritto:Arnold è da poco sbarcato su Cinema 4D. Mai usato o provato, per quanto sia veloce rimane comunque un motore fisico, per tanto lento. Il più veloce, rispetto alla resa, rimane Vray.

Qui si parla di Arnold
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 55&t=31105
Ciao FotoC4D, grazie mille, ora gli do uno sguardo!!!! ;)
  • Advertising
Rispondi