Arnold test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

maruzzella ha scritto:Veramente buoni risultati, sopratutto tenendo conto della poca esperienza con il motore.
L'esperienza davvero pochina ma mi rendo conto che è molto intuitivo, nonostante quando lo provai tempo fa non mi colpì molto...anzi.... Non so se hanno fatto delle migliorie al motore ma attualmente è diventato molto veloce!
Comunque sono contento che apprezzi visto che sai dare consigli sempre molto tecnici! ;)

stewee ha scritto:OCMAN, basta girarci intorno ed evitare la questione..sto aspettando le piantine..ahahahahahahahahahaha.. :lol:
Lo sapevo che mi stavi aspettando al varco per demolirmi!!! :lol: :lol: :lol:
Non ho ancora imparato a fare le piantine...dammi il tempo!!! eheheh
Ma mi allenerò per bene e vedrai i risultati... ;)
A parte gli scherzi ci sono ancora molti aspetti che non conosco, infatti voglio provare il displacement e magari un materiale sss.


Allego un modellino, fatto stanotte in low poly..... :lol: magari essere a questi livelli.... :o
Resa, pulizia dell'immagine e dettaglio molto buona secondo me!!
Ovviamente non ho ancora la mano con i materiali ma sono abbastanza soddisfatto.
Credo che per questi lavoretti arnold sia un ottimo motore! anche perchè la scena è stata renderizzata in 45 min circa con dettagli alti a 2500x1875
Allegati
robot14.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Arnold test

Messaggio da FofoC4D »

State a palla su Arnold, bravi ragazzuoli.

PS: Oc, la discussione era di vampiro :lol:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

FofoC4D ha scritto:State a palla su Arnold, bravi ragazzuoli.

PS: Oc, la discussione era di vampiro :lol:
Mi sono permesso di "approfittare" leggermente della discussione... :lol: :lol:



P.s
A breve arriverà anche la piantina per i più esigenti..... ;)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Arnold test

Messaggio da maruzzella »

Va beh tra Octane ed Arnold... ho capito che è ora di mandare vray in pensione :?: :?:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

maruzzella ha scritto:Va beh tra Octane ed Arnold... ho capito che è ora di mandare vray in pensione :?: :?:

:lol: :lol: in pensione forse no ma capisco il perchè alcuni cercano "alternative" e stimoli nuovi.
Io è da un paio di giorni che uso intensamente arnold e sono riuscito a dare un discreto realismo in pochi click.
Non so prove che ho fatto con vray per esempio per raggiungere una qualità decente!!!
Poi il fatto di avere il RT e il IPW WINDOW di arnold (che è la stessa cosa) è di una comodità assurda!!!
Mi devo ricredere quando dicevo che per me, non era un prob fare region render con vray, ora mi accorgo quanto sia utile questa cosa.
Altro up fatto con arnold.
Nonostante la mia attuale incapacità nell'usare questo motore, trovo che tutto sommato siano venute discretamente.

@stewee

Allora la piantina? come ti pare? Decente dai ma non eccelsa...
ma visto che è la prima volta che la faccio....dai su non odiarla!!! :lol:
Allegati
37.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Arnold test

Messaggio da stewee »

oooooooooooooooooohhh, finalmente e sai che quasi quasi non è male!?..inizio a provare simpatia per le Ocman Plants..ahahahaha..hai usato un sss anche per il vaso? :)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Arnold test

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi sono permesso di "approfittare" leggermente della discussione...
Leggermente??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo........chi vuole posti pure in modo da poter avere idee, riscontri ecc.......in modo da ampliare la discussione
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

62VAMPIRO ha scritto:
Mi sono permesso di "approfittare" leggermente della discussione...
Leggermente??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo........chi vuole posti pure in modo da poter avere idee, riscontri ecc.......in modo da ampliare la discussione
Si ho leggermente approfittato effettivamente.... ;)
Ma era già una mia idea iniziare qualche lavoro con arnold e postare qualcosa.
Con questo nuovo core ammetto è velocissimo!! Sono quasi sicuro che vray è più lento da quello che ho avuto modo di vedere.
Sto provando il displacement e usando l' RT è davvero una figata... quanto tempo risparmiato...
Con vray si va a tentativi usando il region render... :(
e sono sempre qui a far confronti mannaggia....ma purtroppo, visto che uso solo vray, il confronto nel mio caso è lecito.
Arnold come ho detto mi sta impressionando molto! e pensare che subito mi faceva abbastanza c....re...

stewee ha scritto:oooooooooooooooooohhh, finalmente e sai che quasi quasi non è male!?..inizio a provare simpatia per le Ocman Plants..ahahahaha..hai usato un sss anche per il vaso? :)

Vuoi dirmi che ti piace? allora vorrà dire che passerò ad arnold... :lol: :lol:
Non dovrei aver usato l' sss per il vaso..però sai magari nelle prove che ho fatto.. da cosa lo deduci?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Arnold test

Messaggio da stewee »

Si, mi sa che ti tocca passare ad Arnold..:P

Non saprei, il vaso mi dà l'impressione di essere fatto di un materiale che è una via di mezzo tra la cera e una resina leggermente traslucida e a metà del bordo sembra esserci la trasparenza del terriccio della piantina, ma magari è un'ombra :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Si, mi sa che ti tocca passare ad Arnold..:P

Non saprei, il vaso mi dà l'impressione di essere fatto di un materiale che è una via di mezzo tra la cera e una resina leggermente traslucida e a metà del bordo sembra esserci la trasparenza del terriccio della piantina, ma magari è un'ombra :)

Miiiii se sei pignolo.... :lol: :lol: :lol:
Però potrebbe anche essere... ;)

Edit:
mi sono accorto che il paralume della lampada è molto piatto...ma non ho messo nemmeno un pò di bump... e potevo farlo.
Comunque ho visto che è molto facile creare un livello di contrasto nero per esempio in modo da facilitare la scontornatura tramite PS.
Su vrai lasciamo stare.. il multipass manager non è proprio intuitivo... pfiu
  • Advertising
Rispondi