Pool Villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da shine »

chamin ha scritto:Grazie delle info! :)
Ora devo solo decidermi a fare il grande passo!

ciao
patrik
figurati. Quando vuoi sono qui :)

In bocca al lupo per il grande passo, non te ne pentirai!

A presto
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da stewee »

Beh, complimenti, mi piace un sacco la luce sia notturna che diurna. Bravo!!! ;)

Non so se passerò mai ad Octane in quanto ho impostato il mio lavoro sul DR e su schede che rendano il massimo nella viewport. Con il Vray nuovo, infine, i tempi di calcolo sono scesi di brutto e hanno sistemato alcune "magagnette" e aggiunto feature che velocizzano al quanto il workflow, però ammetto che, se usato bene, Ocatane dà risultati davvero molto belli. :)
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da shine »

Grazie Stewee! :)
Mi ha fatto piacere leggere il tuo post... per il resto, che dirti, se hai strutturato tutto per vray è logico andare avanti su quella strada, io, come ho già detto, mi ero rotto e sentivo il bisogno di cambiare.
A presto!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da Sirio76 »

fabio81 ha scritto: prima ho visto un test di octane fatto con la nuova 1080 ed è spaventoso, hanno i nuovi cuda core Pascal 10volte più veloce dei maxwell!
Ciao Fabio, attenzione a ciò che senti in rete;) la 1080 è solo incrementalmente più veloce rispetto al modello che va a sostituire. Per darti un'idea ha circa le stesse prestazioni di una 980ti(Maxwell), e quindi solo di poco più veloce di una vecchia 980. Se parliamo di differenza di architettura tra Maxwell e Pascal non c'è nulla che si avvicini a 10 volte la velocità, ma neanche al doppio.
Scusate l'off topic:)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Sirio76 ha scritto:
fabio81 ha scritto: prima ho visto un test di octane fatto con la nuova 1080 ed è spaventoso, hanno i nuovi cuda core Pascal 10volte più veloce dei maxwell!
Ciao Fabio, attenzione a ciò che senti in rete;) la 1080 è solo incrementalmente più veloce rispetto al modello che va a sostituire. Per darti un'idea ha circa le stesse prestazioni di una 980ti(Maxwell), e quindi solo di poco più veloce di una vecchia 980. Se parliamo di differenza di architettura tra Maxwell e Pascal non c'è nulla che si avvicini a 10 volte la velocità, ma neanche al doppio.
Scusate l'off topic:)
Eh bhè, parliamo pur sempre di un minimo di 30% in più.. che non è mica poco, sopratutto se messe in sli e quindi si sale a un 60% in più di prestazioni che sono più della metà.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da Sirio76 »

Breck_al_canale_ ha scritto:
Sirio76 ha scritto:
fabio81 ha scritto: prima ho visto un test di octane fatto con la nuova 1080 ed è spaventoso, hanno i nuovi cuda core Pascal 10volte più veloce dei maxwell!
Ciao Fabio, attenzione a ciò che senti in rete;) la 1080 è solo incrementalmente più veloce rispetto al modello che va a sostituire. Per darti un'idea ha circa le stesse prestazioni di una 980ti(Maxwell), e quindi solo di poco più veloce di una vecchia 980. Se parliamo di differenza di architettura tra Maxwell e Pascal non c'è nulla che si avvicini a 10 volte la velocità, ma neanche al doppio.
Scusate l'off topic:)
Eh bhè, parliamo pur sempre di un minimo di 30% in più.. che non è mica poco, sopratutto se messe in sli e quindi si sale a un 60% in più di prestazioni che sono più della metà.
Non mi occupo di gaming quindi non mi esprimo a riguardo, per il rendering invece c'è un'abbondante documentazione che dimostra mediamente intorno al 25% di incremento nelle prestazioni. Se quest'incremento sia poco o tanto dipende dal punto di vista dell'acquirente, se si trattasse di passare da una 980 a una 1080 come da discussione, andare a sborsare svariate centinaia di euro per un'incremento poco significativo(fare un render in 3/4 d'ora piuttosto che in un'ora non credo cambi la vita a nessuno) non mi sembra il caso. Ad esempio i miei slave(CPU) li sto cambiando solo ora perché col nuovo hardware avrò un'incremento di circa il 300%, non avrei mai sostituito un nodo per aumentare il rendimento del 25%(ma neanche del 30 o il 50%).
Tornando al rendering GPU, non si usa lo SLI, è una soluzione dedicata esclusivamente al gaming, nel rendering le schede lavorano semplicemente in parallelo come elementi individuali;)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Pool Villa

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Sirio76 ha scritto:Non mi occupo di gaming quindi non mi esprimo a riguardo, per il rendering invece c'è un'abbondante documentazione che dimostra mediamente intorno al 25% di incremento nelle prestazioni. Se quest'incremento sia poco o tanto dipende dal punto di vista dell'acquirente, se si trattasse di passare da una 980 a una 1080 come da discussione, andare a sborsare svariate centinaia di euro per un'incremento poco significativo(fare un render in 3/4 d'ora piuttosto che in un'ora non credo cambi la vita a nessuno) non mi sembra il caso.
Certo il discorso può starci e tutto sommato la penso come te, sopratutto considerando il periodo assolutamente non idoneo all'acquisto di schede video che per colpa del mining sono quasi introvabili e i prezzi schizzati alle stelle. Per chi non sapesse cosa fosse il mining, cerchi su youtube; building mining e capirete subito il perchè di questo fenomeno delle schede video.
  • Advertising
Rispondi