The Render - Questo quasi sconosciuto motore che non riesce a prendere piede come meriterebbe.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

The Render - Questo quasi sconosciuto motore che non riesce a prendere piede come meriterebbe.

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ciao a tutti,
secondo me un altro motore che merita particolare attenzione come Corona è Thea Render, ora nella nuova versione 2 pienamente integrato in Cinema 4D e di facile utilizzo come Corona. Forse anche lui meriterebbe una sezione apposita nel forum, che ne pensate voi?

Guardate la gallery ufficiale: https://www.thearender.com/gallery/
Questa invece quella di google immagini: https://www.google.com/search?q=thea+re ... 944#imgrc=_

Ragazzi, non pensate anche voi che merita più successo questo gran bel motore, ed anche facile da usare?
E' proprio vero che ormai Vray è passato di moda, ed è destinato a morire, visto anche l'andazzo con Cinema 4D.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: The Render - Questo quasi sconosciuto motore che non riesce a prendere piede come meriterebbe.

Messaggio da masterzone »

Ci sono tantissimi motori di rendering anche meglio di altri sicuramente, diciamo che dipende molto da come l'utenza si muove e da quale viene scoperto prima. Corona ha subito i riflettori perche' e' stato gratis per molto tempo e il fatto di poterlo usare anche per lavoro ne ha fatto apprezzare le qualità', ho sentito parlare anche di Thea Render ma dipende dalla loro politica, e anche da un pizzico di fortuna.
Vray non e' morto anzi, e' vivo e vegeto, Vray Next sembra essere veramente interessante e da quello che ho capito cercano di lavorare sempre su un GPU based, a differenza di Corona che sembra proudly CPU render e lo rimarrà' penso per sempre.

Creare un forum e' un attimo, generalmente noi creiamo sub forum solo se vediamo l'aumento di messaggi dedicati a quel motore, come e' successo con Corona, Vray e Octane, o Maxwell, dove probabilmente la sezione verra' chiusa e inserita qua dentro perche' su Maxwell non si parla piu molto.

:)
  • Advertising
Rispondi