Area light in notturna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco.messina
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 20, 2018 4:27 pm

Area light in notturna

Messaggio da marco.messina »

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che si ripercuote costantemente... quando mando un render usando light mix, ma anche senza, quando vado a regolare le area light mi viene un effetto molto disturbato, molto "pixelato" direi... e più aumento l'intensità dal light mix più il disturbo aumenta! non capisco a cosa sia dovuto.. adesso posto uno screen con un prova di render in fase di esecuzione, dove il problema è più evidente per rendere meglio l'idea, ma è un problema che mi porto anche a risultato finale! in anticipo vi ringrazio molto!
Allegati
corona.jpg
corona.jpg (824.48 KiB) Visto 883 volte
cecofuli
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 19, 2008 7:39 pm

Re: Area light in notturna

Messaggio da cecofuli »

Molto semplice: non hai lasciato cuocere abbastanza e stai esagerando con il multiplier del layer all'interno del LightMix.
Leggo che sono solo 26 passes e cha il layer luci esterne è a 194!
Prima di tutto, il layer "arealight" necessita di più tempo per essere renderizzato rispetto alla skylight o al sole per il semplice motivo ci sono areashadows.
Inoltre ti consiglio di non esagerare troppo con le intensità del LightMix.
Mi spiego: il LightMix non fa "miracoli". Se tu generi il render con l'intensità delle arealight a 1, non puoi pretendere che portandolo a 194 sia privo di noise!
Prova a generare il render partendo con un'intensità REALE della luci arelight di 50 (ovvero il valore che hai adesso, moltiplicato x50).
Poi nel LightMix riduci la loro intensità.

Ciao
  • Advertising
Rispondi