Corona alpha 6 rc2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:
walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:Si lo so...... era per dire che ovviamente uso Windows!
dal primo intervento ho specificato che i problemi erano sotto OSX... e allora che parli a fare se usi windows!!!
parlo perché credo che osx non c'entra niente ma semplicemente tu non sei capace ad uscire col file nel modo corretto
:idea:
ma se non usi OSX di che cosa parli scusa?? hai provato? cosa ne sai tu di cosa sono capace io o meno???
dai professore... insegnami tu come uscire col file corretto... dai... sono tutti orecchi ....
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da Anto3D »

Rilassati.... io non vengo pagato per stare sul forum.... ergo se non vuoi essere aiutato o credi già in partenza che sia un bug di osx ti suggerisco di postare la cosa direttamente nella sezione bug del forum di corona.

A mio ricordo ho visto gente usare il lightmix anche su osx da qui la supposizione che stia sbagliando tu e non il software!

Stammi bene!!
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Rilassati.... io non vengo pagato per stare sul forum.... ergo se non vuoi essere aiutato o credi già in partenza che sia un bug di osx ti suggerisco di postare la cosa direttamente nella sezione bug del forum di corona.

A mio ricordo ho visto gente usare il lightmix anche su osx da qui la supposizione che stia sbagliando tu e non il software!

Stammi bene!!
cavolo.. avevo pensato proprio il contrario.. e cioè che ti pagassero per questo!!
il bug l'ho già segnalato nella sezione appropriata del forum di corona, e in attesa di risposta cercavo riscontro qui nel forum.. vedo comunque che non hai capito a monte di cosa sto parlando ( il problema non è il lightmix ), ergo prima di sparare sentenze, cerca di capire il nocciolo della questione!!!

stammi bene!!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da Anto3D »

Hai fatto bene a segnare il bug del VFB. Credo anche io lo sia. La cronologia su Win funziona, il resume credo non funzioni a nessuno per ora.... come è stato già detto sul forum ufficiale.

Hai dimenticato di menzionare il bug del lightmix però :lol: :lol: :lol: :lol: Poi fammi sapere se era un bug ... magari sbaglio io!
o magari condividi qualche screenshot ed il file psd così ci togliamo il dubbio!
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da fabio81 »

walterfog ha scritto:scusate un altra domanda... a livello di funzionamento di corona.. io lancio il render tramite VFB...setto il lightmix a piacimento... poi a un certo punto lo stoppo... come faccio a salvare il render così come lo vedo nell'interfaccia? se provo a salvarlo direttamente da VFB non mi salva il lightmix corrente.... questo su OSX ....
Ciao, io uso Corona sia su windows che su mac e non ricordo di aver trovato questi problemi.. Lanci il render, lo blocchi modifichi il light mix e poi salvi dal Vfb. Poi se son cambiate le cose con le ultime release e sono usciti bug non lo so perchè prima funzionava. Stasera farò una prova comunque con Cinema R16 e Corona RC5 e ti farò sapere.
ciao
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Hai fatto bene a segnare il bug del VFB. Credo anche io lo sia. La cronologia su Win funziona, il resume credo non funzioni a nessuno per ora.... come è stato già detto sul forum ufficiale.

Hai dimenticato di menzionare il bug del lightmix però :lol: :lol: :lol: :lol: Poi fammi sapere se era un bug ... magari sbaglio io!
o magari condividi qualche screenshot ed il file psd così ci togliamo il dubbio!
ma io ho mai parlato di bug del lightmix?? no spiegami... perché forse io sto leggendo un altro forum!! io ho parlato di bug nella sezione Histoy del VFB.... e del fatto che su OSX ( che tu non usi ), quando salvo il buffer corrente del VFB, lui LO SALVA, ma con le luci non settate secondo il lightmix corrente...
comunque tranquillo.. argomento chiuso.... chi di competenza risolverà ogni dubbio!!!
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:
walterfog ha scritto:scusate un altra domanda... a livello di funzionamento di corona.. io lancio il render tramite VFB...setto il lightmix a piacimento... poi a un certo punto lo stoppo... come faccio a salvare il render così come lo vedo nell'interfaccia? se provo a salvarlo direttamente da VFB non mi salva il lightmix corrente.... questo su OSX ....
Ciao, io uso Corona sia su windows che su mac e non ricordo di aver trovato questi problemi.. Lanci il render, lo blocchi modifichi il light mix e poi salvi dal Vfb. Poi se son cambiate le cose con le ultime release e sono usciti bug non lo so perchè prima funzionava. Stasera farò una prova comunque con Cinema R16 e Corona RC5 e ti farò sapere.
ciao
oh finalmente ... infatti pure a me funzionava prima.. ma ora dalla scorsa release, a quella attuale, quando salvo dal VFB, non mi salva il lightmix corrente... ma lo salva come se tutte le luci fossero a uno!
grazie comunque se potrai verificare la cosa.. giusto per avere un riscontro!!
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da walterfog »

domanda: nel caso di layered material, c'è un modo per raggruppare in automatico tutti i materiali che compongono il layered material, di modo che ogni volta che faccio copia incolla di un oggetto da un progetto all'altro, non mi perdo tutti i materiali che compongono il layered material??
  • Advertising
Rispondi