corona e antialias

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

corona e antialias

Messaggio da walterfog »

ciao a tutti
sto facendo dei piccoli test con corona su scene vecchie... ho fatto questo test.. materiali standard luci da studio..
c'è un modo per controllare la qualità dell'antialias??
è la prima volta che mi capita che vedo questa scalettatura molto brutta e non so come fare a eliminarla.. la scena ha raggiunto i 350 passi.. molto nitida niente da dire.. ma l'antialias è controllabile in qualche modo?
Allegati
AA_CORONA.jpg
AA_CORONA.jpg (50.87 KiB) Visto 2214 volte
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: corona e antialias

Messaggio da fabio81 »

ciao non riesco ad aprire l'allegato, cosa c'è dietro, perchè cosi bianco? comunque non ho ancora guardato dove si conrtrolla l'AA anche perchè non ho mai riscontrato nessun problema simile al tuo
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona e antialias

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:ciao non riesco ad aprire l'allegato, cosa c'è dietro, perchè cosi bianco? comunque non ho ancora guardato dove si conrtrolla l'AA anche perchè non ho mai riscontrato nessun problema simile al tuo
dietro è una illuminazione da studio... un pannello che fa da controluce... niente altro... ma riesci a vedere l'immagine allegata? anche a me è la prima volta che capita.... non so proprio da cosa possa dipendere...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: corona e antialias

Messaggio da Anto3D »

Noi su Windows abbiamo questo pratico pannello per controllare l' AA.
Ma sicuramente a te che usi osx non ci sarà!
screen.jpg

https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... in-corona-
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona e antialias

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Noi su Windows abbiamo questo pratico pannello per controllare l' AA.
Ma sicuramente a te che usi osx non ci sarà!
screen.jpg

https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... in-corona-
tranquillo... il pannello c'è e avevo fatto anche delle prove... ma evidentemente non funziona visto che il risultato non cambia.. pensavo ci fossero altri sistemi...
tu che usi windows allora... puoi fare una prova e vedere se cambiando metodo / valori cambia l'AA???
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: corona e antialias

Messaggio da Anto3D »

walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:Noi su Windows abbiamo questo pratico pannello per controllare l' AA.
Ma sicuramente a te che usi osx non ci sarà!
screen.jpg

https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... in-corona-
tranquillo... il pannello c'è e avevo fatto anche delle prove... ma evidentemente non funziona visto che il risultato non cambia.. pensavo ci fossero altri sistemi...
tu che usi windows allora... puoi fare una prova e vedere se cambiando metodo / valori cambia l'AA???
si funziona.

Il LSM lo tieni a 2? Cambi solo il tipo di filtro o anche il suo width?
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona e antialias

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:
walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:Noi su Windows abbiamo questo pratico pannello per controllare l' AA.
Ma sicuramente a te che usi osx non ci sarà!
screen.jpg

https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... in-corona-
tranquillo... il pannello c'è e avevo fatto anche delle prove... ma evidentemente non funziona visto che il risultato non cambia.. pensavo ci fossero altri sistemi...
tu che usi windows allora... puoi fare una prova e vedere se cambiando metodo / valori cambia l'AA???
si funziona.

Il LSM lo tieni a 2? Cambi solo il tipo di filtro o anche il suo width?
il light sampler multiplier l'ho portato a 4... per quanto riguarda l'image filter, ho provato a cambiare metodi... il width lo lascio a 1.5 .. ho provato a cambiare l'highlight clamping: cambia l'illuminazione / contrasto dell'immagine ma il livello di AA rimane uguale...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: corona e antialias

Messaggio da Anto3D »

dovresti trovare giovamento alzando il width. tieni cono che è un valore ipersensibile.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: corona e antialias

Messaggio da fabio81 »

si in effetti in queste condizioni di luce lo fa anche a me, parametri tutti default
Allegati
2.JPG
1.JPG
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona e antialias

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:si in effetti in queste condizioni di luce lo fa anche a me, parametri tutti default
ma me lo fa anche se spengo la luce posteriore che mi fa da contro luce.... poi se cambio inclinazione della camera, l'AA si sistema e non c'è nessuna scalettatura....
  • Advertising
Rispondi