Villa 3 [Corona]

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Villa 3 [Corona]

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti

posto un altro esterno. Siccome non sono bravo nel comporre un'immagine volevo dei consigli per renderla più veritiera e naturale possibile. Alla fine i miei esterni si assomigliano tutti pfiu

Andrea
Allegati
1.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da elisa »

io forse starei con la camera piu bassa e piu frontale rispetto all'edificio, una cosa che mi balza all'occhio è la carrozzeria dell'auto molto..."forte"
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da mutilo »

elisa ha scritto:io forse starei con la camera piu bassa e piu frontale rispetto all'edificio, una cosa che mi balza all'occhio è la carrozzeria dell'auto molto..."forte"
Grazie Elisa,
mi sembrava di aver caricato una seconda immagine :? provvedo subito a postarla.

Per la carrozzeria ci sto lavorando.....
Allegati
2.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da ilgioma »

Ciao Andrea,
secondo me il problema l'hai centrato... l'immagine soffre sopratutto di composizione.
Ti allego un esempio fatto al volo dove ho voluto dare un po' più di respiro al progetto, che secondo me risultava un po' troppo "schiacciato"
Avrei anche arretrato un pochino la camera lasciando più spazio lateralmente alla villa (sapessi quanti render ho dovuto rifare per questo problema :nono ) In generale è preferibile avere roba togliere piuttosto che roba mancante :)
Sono d'accordo con Elisa sul colore dell'automobile... forse qualcosa di più calmo sarebbe più funzionale all'immagine.
Ovviamente tutto il mio ragionamento è frutto dei miei gusti e del mio modo di vedere un'immagine... quindi sentiti pure libero di ignorare il mio consiglio ;)

Leo
Allegati
2_pp.jpg
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da mutilo »

ilgioma ha scritto:Ciao Andrea,
secondo me il problema l'hai centrato... l'immagine soffre sopratutto di composizione.
Ti allego un esempio fatto al volo dove ho voluto dare un po' più di respiro al progetto, che secondo me risultava un po' troppo "schiacciato"
Avrei anche arretrato un pochino la camera lasciando più spazio lateralmente alla villa (sapessi quanti render ho dovuto rifare per questo problema :nono ) In generale è preferibile avere roba togliere piuttosto che roba mancante :)
Sono d'accordo con Elisa sul colore dell'automobile... forse qualcosa di più calmo sarebbe più funzionale all'immagine.
Ovviamente tutto il mio ragionamento è frutto dei miei gusti e del mio modo di vedere un'immagine... quindi sentiti pure libero di ignorare il mio consiglio ;)

Leo
Ciao Leo
grazie come sempre per i preziosi consigli....macché ignorare anzi....posto i lavori proprio per migliorarmi........
Comunque sto aggiungendo un pò di arredi esterni, appena sono pronto riposterò le immagini.....speriamo bene :-((
Tot is possibol, niente is nothing
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da ago-5 »

Seguo con interesse visto che anch'io ogni tanto sono indeciso per quanto riguarda la composizione!

E' molto il terreno con prato e foglie! Si può sapere come l'hai fatto? :!:
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da mutilo »

ago-5 ha scritto:Seguo con interesse visto che anch'io ogni tanto sono indeciso per quanto riguarda la composizione!

E' molto il terreno con prato e foglie! Si può sapere come l'hai fatto? :!:
l'erba l'ho realizzata tramite www.darstellungsart.com/shop
Tot is possibol, niente is nothing
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da ago-5 »

mutilo ha scritto:
ago-5 ha scritto:Seguo con interesse visto che anch'io ogni tanto sono indeciso per quanto riguarda la composizione!

E' molto il terreno con prato e foglie! Si può sapere come l'hai fatto? :!:
l'erba l'ho realizzata tramite http://www.darstellungsart.com/shop
Grazie! :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da mutilo »

piccolo up...

Andrea
Allegati
1.jpg
2.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Villa 3 [Corona]

Messaggio da maruzzella »

Buon render, pero vedrei meglio un cielo come questo, meno nuvoloso rispettando il render e calcolando anche la provenienza della luce del sole
Allegati
sky.jpg
  • Advertising
Rispondi