Palazzina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Palazzina

Messaggio da ocman »

Ciao Fabio!
Complimenti! Bellissima scena! Ottima l'inquadratura dove per un esterno é una delle cose più importanti! La vegetazione è al top!
Corona non sbaglia un colpo e nemmeno tu! ;) ;)
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Palazzina

Messaggio da elisa »

caspita davvero un ottimo lavoro! complimenti!
sto provando anche io corona e sono rimasta stupita davvero dalla semplicità di utilizzo ma anche dalla velocità di render!
complimenti ancora
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Palazzina

Messaggio da fabio81 »

jelly ha scritto:Bravo, molto bella mi piace il mood della "foto" :)

Hai modellato tutto tu? Anche i corrimano? Vado a scaricarmi la beta2 di corona.
Hai altre immagini dello stesso lavoro?
Grazie mille Jelly,

si ho modellato tutto io tranne la vegetazione. Per quanto riguarda altre immagini ne ho diverse ma ancora in fase di studio progettuale quindi non definitive, questo è un vecchio progetto e in passato ho fatto altre viste di prova sempre con Corona che puoi vedere in questo thread

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 56&t=32230
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Palazzina

Messaggio da stewee »

Che bella, bravo fabio81. Io avevo provato, molto tempo fa, una delle prime versioni di Corona, ma riscontrai un sacco di problemi e crash. La cosa che mi colpì davvero tanto, fu il contrasto "profondo" (non so se sia corretto dire così) che mi restituiva l'immagine calcolata e la facilità di controllo e creazione di materiali semplici e base (per i più complessi non sono riuscito a studiarli, causa crash continui).

Ora non so a che versione siano arrivati di Corona in quanto, utilizzando la 3.6 di Vray e trovandomi benissimo, non ho più approfondito l'argomento, ma ammetto che il tuo render mi ha fatto venire voglia di fare un test comparativo. Lo sapete, sono fatto così. :shock: :P

Ti chiedo, a che punto sono con Corona?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Palazzina

Messaggio da Sirio76 »

Direi che sono abbastanza a buon punto da quel poco che ho visto di recente, forse per cose più complesse ancora non è il momento ma per scene normali mi sembra già capace. La cosa che preferisco e che per me fa la differenza è il tone mapping, se vuoi giocarci scaricati la versione beta che ha l'editor di immagini standalone, anche se apri un render di Vray salvato in .exr a 32bit troverai che il risultato è davvero molto buono. In linea di massima parto abbassando gli highlight e alzando filmic highlight e filmic shadow, poi altre piccole correzioni. Per molte ragioni io preferisco ancora stare su Vray ma sto meditando d'ora in poi di eseguire il grosso della post produzione sull'editor d'immagini di Corona piuttosto che su PS.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Palazzina

Messaggio da stewee »

Sirio76 ha scritto:Direi che sono abbastanza a buon punto da quel poco che ho visto di recente, forse per cose più complesse ancora non è il momento ma per scene normali mi sembra già capace. La cosa che preferisco e che per me fa la differenza è il tone mapping, se vuoi giocarci scaricati la versione beta che ha l'editor di immagini standalone, anche se apri un render di Vray salvato in .exr a 32bit troverai che il risultato è davvero molto buono. In linea di massima parto abbassando gli highlight e alzando filmic highlight e filmic shadow, poi altre piccole correzioni. Per molte ragioni io preferisco ancora stare su Vray ma sto meditando d'ora in poi di eseguire il grosso della post produzione sull'editor d'immagini di Corona piuttosto che su PS.
Cioè, vorresti dirmi che renderizzi in Vray, salvi in .exr e poi fai la post con l'editor di Corona??? Se si, immagino sia dovuto al fatto che il formato .exr possiede tutte le informazioni necessarie per ricostruire il beauty giusto? E funziona anche con il LightMix?

Uno dei problemi che riscontrai agli esordi di Corona, fu la difficile "convivenza", come plugin, assieme a Vray. Motivo per cui fui costretto ad installare Corona in una copia di C4D senza Vray dentro. Anche ora c'è questo problema, o è possibile tenerli assieme?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Palazzina

Messaggio da Sirio76 »

Non ho esplorato tutte le possibilità ma immagino che forse il lightmix funzioni solo con i file nativi, per ora mi sono limitato a editare solo immagini con un solo layer(comunque il light mix lo puoi fare da PS con i render di Vray se ti interessasse). Non ho controllato se c'è ancora il problema di convivenza dei due engine ma immagino proprio di no, in ogni modo io avrò quasi una ventina di versioni di Cinema con installate varie versioni dei software quindi ho installato direttamenteCorona su una copia dedicata.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Palazzina

Messaggio da fabio81 »

stewee ha scritto:Che bella, bravo fabio81. Io avevo provato, molto tempo fa, una delle prime versioni di Corona, ma riscontrai un sacco di problemi e crash. La cosa che mi colpì davvero tanto, fu il contrasto "profondo" (non so se sia corretto dire così) che mi restituiva l'immagine calcolata e la facilità di controllo e creazione di materiali semplici e base (per i più complessi non sono riuscito a studiarli, causa crash continui).

Ora non so a che versione siano arrivati di Corona in quanto, utilizzando la 3.6 di Vray e trovandomi benissimo, non ho più approfondito l'argomento, ma ammetto che il tuo render mi ha fatto venire voglia di fare un test comparativo. Lo sapete, sono fatto così. :shock: :P

Ti chiedo, a che punto sono con Corona?

Ciao Stewee, grazie mille!

Con Corona sono a buon punto e con il rilascio che ci sarà fra qualche mese lo saremo ancora di più grazie a nuove funzioni, segui la loro roadmap!
Personalmente non riscontro mai nessun crash, con i materiali magari non si riesce a farci grandi cose ma per quello che serve a me per il momento basta :)
Per quanto riguarda la compatibilità tra vray e Corona installati nello stesso software non c'è nessun problema.
Ciao
  • Advertising
Rispondi