Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da walterfog »

ciao a tutti,
sto usando la versione come da titolo su OSX Yosemite... mi capita che inevitabilmente, a ogni render, quando corona supera i 300 step circa, poi si pianta... sembra che continui a renderizzare ma in realtà si blocca, e poi cinema non risponde...
ho provato a scrivere nel forum ufficiale ma niente... stanno lavorando alla versione successiva e dunque temo che questa dobbiamo tenercela così...
chi di voi usa corona su OSX e riscontra lo stesso problema? o meglio visto che forse dipende dal sistema operativo, chi di voi su OSX non ha problemi e che OS usate?
grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da masterzone »

Ciao! noi ci abbiamo fatto una produzione mastodontica in Corona, e non ho avuto quasi mai un crash, a parte su un iMac che ogni tanto succedeva, ma abbiamo lavorato su una scena da 2.5 GByte che prendeva 30 Giga di ram, quindi ogni tanto gli lo concedevo ma spesso succede con la finestra live.
Noi pero' abbiamo l'ultimo OSX, non Yosemite quindi potrebbe essere attribuibile a quello.
Per ora io sulla mia macchina mai avuto un crash.

ps: 300 step intendi 300 pass? sono un po tanti, non ci sono mai arrivato se non lasciando per sbaglio il computer fermo li senza accorgermene.

ale ;)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:Ciao! noi ci abbiamo fatto una produzione mastodontica in Corona, e non ho avuto quasi mai un crash, a parte su un iMac che ogni tanto succedeva, ma abbiamo lavorato su una scena da 2.5 GByte che prendeva 30 Giga di ram, quindi ogni tanto gli lo concedevo ma spesso succede con la finestra live.
Noi pero' abbiamo l'ultimo OSX, non Yosemite quindi potrebbe essere attribuibile a quello.
Per ora io sulla mia macchina mai avuto un crash.

ps: 300 step intendi 300 pass? sono un po tanti, non ci sono mai arrivato se non lasciando per sbaglio il computer fermo li senza accorgermene.

ale ;)
grazie mille del feedback... :-) ma tu quale versione del plugin usi? la stessa mia oppure l'ultima built?
si intendevo 300 passi... devo renderizzare delle scene di interni complicate con vetri etc... ma soprattutto devono essere molto dettagliate e noise free... :-)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da masterzone »

si si l'ultima disponibile su mac, la beta 2.
Noi ormai lo usiamo in produzione da un po, anche gia andati in render farm su lavori molto grossi, lo adoriamo per ora.
Pero' crash no, come accennato solo in alcune situazioni, tipo se metti l'app in full screen quando apri il Live o la sua finestra di render si arrabbia.

Ah, 300 pass sono tantissimi, ricorda che nella finestra generale in fondo hai la possibilità di attivare il full denoising, che su meno pass, fa un lavoro della madonna.

:)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:si si l'ultima disponibile su mac, la beta 2.
Noi ormai lo usiamo in produzione da un po, anche gia andati in render farm su lavori molto grossi, lo adoriamo per ora.
Pero' crash no, come accennato solo in alcune situazioni, tipo se metti l'app in full screen quando apri il Live o la sua finestra di render si arrabbia.

Ah, 300 pass sono tantissimi, ricorda che nella finestra generale in fondo hai la possibilità di attivare il full denoising, che su meno pass, fa un lavoro della madonna.

:)
eh allora usiamo una versione diversa del plugin... magari prima di cambiare OS proverò a cambiare la versione del plugin...
dunque la beta 2 è affidabile ? giusto??
dove si può scaricare che non trovo i link sul sito ufficiale??
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da masterzone »

si si va da dio, io uso l'ultima disponibile sul loro sito, funziona benissimo!
Sul mio portatile e' crashata solo perche' ho la mania di mettere cinema in full screen, e si vede che quando fa il gathering delle finestre la sua live preview fa bombare tutto, o comunque anche la sua finestra del rendering.
Per il resto come ti accennavo con l'ultima beta ci abbiamo fatto un lavoro della madonna qualche settimana fa, abbiamo rischiato perche' era un po un incognita ma funziona talmente bene che io personalmente uso solo quello ora... :idea:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da hurricane »

Ciao Walterfog, non so risponderti per quanto riguarda Corona, ma volevo solo dirti che ti sono vicino perché in te rivedo me stesso, minchia ti capitano tutte a te (come succede a me!)!!!
:o :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:si si va da dio, io uso l'ultima disponibile sul loro sito, funziona benissimo!
Sul mio portatile e' crashata solo perche' ho la mania di mettere cinema in full screen, e si vede che quando fa il gathering delle finestre la sua live preview fa bombare tutto, o comunque anche la sua finestra del rendering.
Per il resto come ti accennavo con l'ultima beta ci abbiamo fatto un lavoro della madonna qualche settimana fa, abbiamo rischiato perche' era un po un incognita ma funziona talmente bene che io personalmente uso solo quello ora... :idea:
mi posteresti il link della versione che usi ora così posso scaricarla??
grazie
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da walterfog »

hurricane ha scritto:Ciao Walterfog, non so risponderti per quanto riguarda Corona, ma volevo solo dirti che ti sono vicino perché in te rivedo me stesso, minchia ti capitano tutte a te (come succede a me!)!!!
:o :lol: :lol: :lol:
grazie del supporto.... morale... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Version: B1 (core 1.7) crash continui in osx

Messaggio da masterzone »

Semplice vai sul sito di corona , sezione download e tiri giù l’unica disponibile per c4d :)
  • Advertising
Rispondi