WIP Piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: WIP Piscina

Messaggio da ilgioma »

Ciao Andrea,
secondo me sta migliorando ma c'è ancora qualcosa che non mi convince...
A mio gusto il sole sta simulando un'ora troppo centrale della giornata, e genera delle ombre troppo verticali, inoltre è posizionato alle spalle della telecamera e tende ad appiattire i contrasti. In generale non si mette mai la fonte di luce primaria alle spalle del punto di osservazione proprio per questo motivo... se ci fai caso i vasi bianchi danno un po' quell'effetto fotomontato.
Guardando l'immagine secondo me il sole andrebbe posizionato lateralmente al punto di osservazione...andrebbero fatte delle prove...
Facci sapere

Leo
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP Piscina

Messaggio da mutilo »

ilgioma ha scritto: mar nov 13, 2018 9:46 am Ciao Andrea,
secondo me sta migliorando ma c'è ancora qualcosa che non mi convince...
A mio gusto il sole sta simulando un'ora troppo centrale della giornata, e genera delle ombre troppo verticali, inoltre è posizionato alle spalle della telecamera e tende ad appiattire i contrasti. In generale non si mette mai la fonte di luce primaria alle spalle del punto di osservazione proprio per questo motivo... se ci fai caso i vasi bianchi danno un po' quell'effetto fotomontato.
Guardando l'immagine secondo me il sole andrebbe posizionato lateralmente al punto di osservazione...andrebbero fatte delle prove...
Facci sapere

Leo
pivxtrex2 ha scritto: mar nov 13, 2018 9:28 am Il bianco di sedie, asciugamani e vasi è troppo bianco. In HSV del diffuse riduci V a 75-80%.
Grazie...ok proverò a spostare il sole e a rivedere un pò l'effeto del bianco.
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP Piscina

Messaggio da mutilo »

Ciao,

aggiustato le ultime cosine, spero siano di vostro gradimento.

Nel frattempo sto lavorando per le notturne.

C&C

Andrea
Allegati
Camera 01.jpg
Camera 01.jpg (1.13 MiB) Visto 1073 volte
Camera 02.jpg
Camera 02.jpg (1.23 MiB) Visto 1073 volte
Tot is possibol, niente is nothing
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: WIP Piscina

Messaggio da ciciolo »

Una cosa che ti volevo già dire: la pergola in legno, almeno per l' appoggio a terra mi aspetterei di vedere un elemento metallico di aggancio...
ed in testa, vedere più marcatamente le zone di giunzione tra gli elementi..e forse dovrebbe esserci anche sui lati corti la trave, la vedo già inclinata senza...
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: WIP Piscina

Messaggio da ilgioma »

Ciao Andrea,
io nel complesso vedo tutto molto migliorato... le immagini sono molto gradevoli in particolar modo il gazebo :)

Leo
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: WIP Piscina

Messaggio da ciciolo »

ilgioma ha scritto: ven nov 16, 2018 3:28 pm Ciao Andrea,
io nel complesso vedo tutto molto migliorato... le immagini sono molto gradevoli in particolar modo il gazebo :)

Leo
Lol Hai praticamente smontato il mio commento :(
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: WIP Piscina

Messaggio da ilgioma »

ciciolo ha scritto: ven nov 16, 2018 3:39 pm
ilgioma ha scritto: ven nov 16, 2018 3:28 pm Ciao Andrea,
io nel complesso vedo tutto molto migliorato... le immagini sono molto gradevoli in particolar modo il gazebo :)

Leo
Lol Hai praticamente smontato il mio commento :(
No no.... :) io sto parlando solamente dell'immagine.... la parte progettuale o come sta su il gazebo non la discuto, anche perché non la conosco :) :)

Leo
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP Piscina

Messaggio da mutilo »

ilgioma ha scritto: ven nov 16, 2018 3:45 pm
ciciolo ha scritto: ven nov 16, 2018 3:39 pm
ilgioma ha scritto: ven nov 16, 2018 3:28 pm Ciao Andrea,
io nel complesso vedo tutto molto migliorato... le immagini sono molto gradevoli in particolar modo il gazebo :)

Leo
Lol Hai praticamente smontato il mio commento :(
No no.... :) io sto parlando solamente dell'immagine.... la parte progettuale o come sta su il gazebo non la discuto, anche perché non la conosco :) :)

Leo
Grazie Leo :)

Per la progettazione del gazebo sinceramente non me ne sono preoccupato molto come invece ho fatto in altri render. Comunque per il fissaggio delle travi con le viti giuste sta su senza problemi e considera che le viti inclinate (alla traditora come si dice dalle mie parti) vengono messe dall'alto verso il basso, per cui non si vedono.
Per i pilastri invece si può pensare ad un fissaggio con anima in acciaio all'nterno dello stesso. In pratica si getta una sorta di fondazione con un tirafondo che si infila all'interno del pilastro (preventivamente forato) e poi con dadi e quant'altro si porta a livello. Questo può essere fatto anche prima della pavimentazione in modo da arrivare a raso con essa.

anche se sono dettagli e giustamente i dettagli fanno la differenza, la prossima volta vedrò di ragionarci meglio, perchè i bicchieri sinceramente non mi fanno impazzire.

PS
se ho detto qualche c.....a sul montaggio potete correggermi :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP Piscina

Messaggio da mutilo »

ciao,
queste sono le notturne, semplici semplici :)
Allegati
Camera 02 notturna.jpg
Camera 02 notturna.jpg (701.61 KiB) Visto 1007 volte
Camera 0 notturna.jpg
Camera 0 notturna.jpg (631.15 KiB) Visto 1007 volte
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP Piscina

Messaggio da hurricane »

mutilo ha scritto: ven nov 16, 2018 4:40 pm Per la progettazione del gazebo sinceramente non me ne sono preoccupato molto come invece ho fatto in altri render. Comunque per il fissaggio delle travi con le viti giuste sta su senza problemi e considera che le viti inclinate (alla traditora come si dice dalle mie parti) vengono messe dall'alto verso il basso, per cui non si vedono.
Per i pilastri invece si può pensare ad un fissaggio con anima in acciaio all'nterno dello stesso. In pratica si getta una sorta di fondazione con un tirafondo che si infila all'interno del pilastro (preventivamente forato) e poi con dadi e quant'altro si porta a livello. Questo può essere fatto anche prima della pavimentazione in modo da arrivare a raso con essa.
Sono d'accordo, si può fare e viene esattamente come l'hai fatta tu!
Questo però mi ha spinto ad una riflessione, che per noi che facciamo renders, è un'arma a doppio taglio, e cioè che l'occhio ritiene più realistico ciò che si aspetta; ci si aspetta di vedere placche, staffe e poggiatravi in acciaio con i vitoni, ed inevitabilmente quello che vediamo ci sembra finto o peggio ancora modellato alla buona (4 cubi allungati!!!).
Meditate gente, meditate! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi